Terremoto Taiwan, palazzi crollati: rientrata l’allerta tsunami, ma c’è (almeno) una vittima

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Notizie.it INTERNO

Taiwan, la terra continua a tremare e si temono vittime. Le forti scosse hanno causato molti danni, con palazzi crollati e allerta tsunami. Terrore a Taiwan: il paese del sud-est asiatico è da qualche ora in balia di un violento sciame sismico che sta mettendo in ginocchio l’isola, causando enormi danni a edifici e infrastrutture (compreso un ponte crollato). Purtroppo le violentissime scosse, ben sopra al 6° grado della scala Richter, hanno ucciso almeno una persona e si teme che il bilancio possa peggiorare. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le soluzioni preliminari del meccanismo focale per il terremoto indicano che la rottura si è verificata su una faglia ad alto angolo con direzione est-sudest (con movimento laterale destro) o sud-sudovest (movimento laterale sinistro). (INGVterremoti)

Nelle immagini il Gaoliao Bridge nei pressi della città di Yuli nella contea di Hualien completamente devastato dalla violenza del sisma. Ieri c'era stata un'altra scossa nel paese dell'estremo oriente di magnitudo 6.6. (Repubblica TV)

Un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito nell'est di Taiwan, secondo quanto segnala l'istituto geosismico americano Usgs, che colloca l'epicentro a 85 km a est di Yujing e a una profondità di 10 km. Ieri c'era stata un'altra scossa nel paese dell'estremo oriente di magnitudo 6.6. (ilgazzettino.it)

Il sisma ha colpito la costa sud-orientale di Taiwan, con epicentro a 85 chilometri a est di Yujing. Il treno, per fortuna fermo, oscilla pericolosamente. (Tiscali Notizie)

(ANSA-AFP) - TAIPEI, 18 SET - Un forte terremoto ha colpito il sud-est di Taiwan uccidendo almeno una persona, facendo crollare alcuni edifici e distruggendo strade ma i meteorologi hanno detto che la minaccia di uno tsunami è passata. (Tiscali Notizie)

Più utilizzate Crollo di ponti (Meteo Giornale)