Chi era Paolo Benvegnù, dagli esordi con gli Scisma alla targa Tenco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Paolo Benvegnù, mancato improvvisamente all'età di 59 anni nella sua casa sul lago di Garda, era un cantautore di culto, dalla penna poetica. Da sempre elogiato dalla critica, benché fosse per natura distante dalle dinamiche commerciali - e quindi anche dal grande pubblico - quest'anno aveva vinto la targa Tenco con il suo album «È inutile parlare d'amore», ultimo capitolo di un viaggio musicale cominciato negli anni 90. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Si è spento a Perugia all'improvviso a soli 59 anni il musicista milanese Paolo Benvegnù. Qui sotto la nota della famiglia (Viola News)
"È con grande dolore che la famiglia, gli amici e i collaboratori comunicano la prematura scomparsa di Paolo Benvegnù. Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada, Paolo Benvegnù si è spento oggi all'età di 59 anni", si legge in una nota. (MilanoToday.it)
È morto a 59 anni, nella sua casa sul Lago di Garda, il cantautore milanese Paolo Benvegnù. A darne notizia la famiglia in una nota. "Compagno, padre, cantautore e musicista amato da chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarlo sulla propria strada", scrivono i familiari. (La Stampa)
Donati nel restauro di Organi da Chiesa all’Opificio delle Pietre Dure, la scuola specializzata nel restauro di opere d’arte nata per volere di Ferdinando de’ Medici come manifattura per la lavorazione di arredi e pietre dure. (Il Giornale d'Italia)
Sua Maestà Sultan Sayyid Jamshid bin Abdullah Al said, l'ultimo sultano di Zanzibar prima della Rivoluzione del gennaio 1964, è morto in Oman all'età di 95 anni. Sarà sepolto presso il Cimitero reale di Muscat, in Oman. (Il Giornale d'Italia)
È morto a 59 anni, nella sua casa sul Lago di Garda, il cantautore milanese Paolo Benvegnù. Poche ore prima, il 30 dicembre, il cantautore era stato protagonista della puntata di Via dei matti n.0 su Rai3, il programma di Paolo Bollani e Valentina Cenni, dove aveva parlato della sua carriera, della sua passione per George Harrison e del lavoro dei cantautori: "Il vero cantautore è un ricercatore di cose non utili", aveva detto, "nel senso che tutto deve essere teso all'utile, perciò noi brancoliamo nell'inutile. (la Repubblica)