Il corteo pro Palestina a Roma: la diretta video

Approfondimenti:
Maltempo

Allerta massima per la sicurezza a Roma per la manifestazione annunciata per il 5 ottobre. Dopo il divieto della Questura e la conferma del diniego da parte Tar, infatti, i giovani palestinesi e le realtà vicine a loro sono scesi in piazza comunque. Al contrario della Comunità palestinese di Roma e Lazio che ha deciso di non disobbedire, concordando la data del 12 ottobre. Si innalzano quindi tutti i dispositivi di sicurezza nella Capitale per il fine settimana. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Ci sono almeno 3 feriti tra i manifestanti: tutti avevano ferite alla testa con perdita di sangue. Alcuni manifestanti si sono avvicinati alle forze dell'ordine che ne avevano impedito il corteo per tutto il pomeriggio e ne è nata una colluttazione che ha portato al lancio di sassi e bottiglie, fumogeni e petardi. (Corriere TV)

Questi i primi provvedimenti delle forze dell’ordine in merito alla manifestazione in favore della Palestina, a Roma.L’area di piazzale Ostiense, dove è previsto nel pomeriggio l’avvio del presidio, è pian piano blindata da polizia, carabinieri e militari della guardia di finanza. (Agenzia askanews)

Immagine di repertorio (il Giornale)

Protesta per la Palestina, manifestanti chiedono corteo: le trattative con le forze dell'ordine

Corteo pro-Palestina a Roma, ispezioni a tappeto: la sala controllo video al Viminale (La Stampa)

Roma blindata in vista della manifestazione pro Palestina di oggi, sabato 5 ottobre. L'inizio è previsto intorno alle 14. La mobilitazione arriva alla vigilia del 7 ottobre, primo anniversario dell'attacco di Hamas a Israele. (Adnkronos)

video VideoHub (Repubblica Roma)