GP di Las Vegas: curiosità e spettacolo nella notte più magica della F1

GP di Las Vegas: curiosità e spettacolo nella notte più magica della F1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Questo weekend lo sguardo del mondo sarà rivolto ad una delle città più iconiche degli USA, Las Vegas, dove la Formula 1 affronterà la terzultima tappa della stagione. Ecco a voi 5 curiosità sulla gara della "Sin City"! 4 volte Max Max Verstappen potrebbe firmare il suo quarto titolo iridato a Las Vegas, ma non sarebbe il primo pilota a coronare il suo sogno nella città dalle mille luci. Nelson Piquet si laureò campione qui nel 1981 concludendo la gara a bordo della sua Brabham-Ford in quinta posizione. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas, parla il team principal della Ferrari. Per le basse temperature e le caratteristiche del circuito la sfida sarà quella di riuscire a mettere le gomme Pirelli nella giusta finestra di esercizio. (Circus Formula 1)

«Inizia il rush finale di questa stagione intensissima con l’ultima tripletta: tre gare in notturna e in ambiente desertico. Il prossimo Gran Premio ci vedrà in scena a Las Vegas, dove ci attende un circuito cittadino estremamente veloce con poche curve, molte delle quali a novanta gradi. (Il Messaggero - Motori)

Il rapporto fra la Ferrari e Las Vegas è cambiato drasticamente a seconda delle epoche. Cionondimeno, nell’iconografica città del Nevada si è già corso negli anni ’80, seppur nel surreale contesto del parcheggio del Caesars Palace, uno dei casinò più famosi della Capitale Mondiale dell’Intrattenimento. (OA Sport)

Leclerc: «La Ferrari crede nel titolo costruttori»

150. Gli show che vanno in scena ogni giorno approssimativamente a Las Vegas. Questi includono performance di artisti di grido come Lady Gaga, Bruno Mars e Adele, che hanno tutti una casa in città. In passato artisti come Celine Dion, Tom Jones ed Elton John sono stati spesso sui palchi di Las Vegas, tenendo oltre 50 concerti l’anno solo nella città del Nevada. (Circus Formula 1)

La Formula 1 torna a Las Vegas per la quarta volta nella sua storia. Dopo le due edizioni disputate nel 1981 e nel 1982 sul tracciato allestito attorno al Caesars Palace, dal 2023 la massima competizione automobilistica ha trovato il suo spazio nella capitale dell’intrattenimento mondiale su un circuito che prende il nome – oltre ad includerne parte – dalla sua strada più iconica, la “Strip”. (Circus Formula 1)

LAS VEGAS (USA). «Siamo fiduciosi delle nostre potenzialità e sappiamo cosa dobbiamo fare per tenere aperta la battaglia nella classifica costruttori». (Il Centro)