Le tendenze capelli dalla Paris Fashion Week

Nelle sfilate dell'ultima Paris Fashion Week per quanto riguarda i capelli si sono visti gli anni '80 ma anche gli anni '70, gli anni '90 come gli anni '20 (ma del Novecento), ispirazioni 2000 e perfino 2010. Perciò la domanda sorge spontanea: dov'è il 2024? Anzi, la Primavera Estate 2025, il futuro, da cosa sarà caratterizzata, quali saranno gli elementi che la contraddistingueranno dal passato? Difficile rispondere come è difficile individuare la direzione che stanno prendendo le tendenze beauty, che preferiscono mescolare i look del passato aggiornandoli piuttosto che creare realmente qualcosa da zero, eccezion fatta per l'effetto bagnato, che resta un elemento dominante e riproposto in vari modi nelle ultime stagioni non solo in passerella, ma anche sui red carpet (Elle)

La notizia riportata su altri giornali

D’altronde, in passerella, spesso l’estro è condensato proprio lì; nell’estremità di una mano che tiene in trappola una clutch bizzarra, o in punta (o quasi) di piedi, rivestiti di creatività. Chi punta tutto su quelle texture predaci che sono un grande classico di peccaminosa femminilità e chi invece strizza l’occhio al trend dell’ugly, divisiva moda che potrebbe avere nella flip flop col tacco la sua calzatura feticcio. (Elle)

Andata in scena subito dopo New York, Londra e Milano, si è trattato di una settimana intensissima, ricca di emozioni e sorprese: basti pensare all'attesissimo debutto di Alessandro Michele come direttore creativo di Valentino, un Pavillon des Follies – e specialmente di fiocchi –, presentato al cospetto di Harry Styles e molte altre celeb amiche del designer sin dai tempi di Gucci. (Cosmopolitan)

A cura di Valeria Paglionico 53 (Fanpage.it)

È finita la settimana della moda a Parigi. Le nostre riflessioni

La settimana della moda di Parigi si è appena conclusa e con lei anche il fashion month, quello delle sfilate Primavera-Estate 2025 che ha preso il via da New York quasi un mese fa. Borse a forma di gatto, scarpe con le orecchie di Mickey Mouse e passerelle fatte di bauli: scoprite le cose più curiose di questa Paris Fashion Week (Grazia)

Prende il via il 25 ottobre la 2^ Stagione Teatrale ad Arce – Mettiti Comodo, la manifestazione ideata e curata dall’Associazione Culturale La Lanterna, con la co-organizzazione del Comune di Arce – Assessorato alla Cultura, si terrà fino al 23 maggio al Teatro Comunale di Arce in corso Umberto I. (Frosinone News)

Con la settimana della moda di Parigi si chiude un mese dedicato alle collezioni donna per la primavera estate 2025, partendo da New York per arrivare a Londra e poi a Milano. La capitale francese è nota per essere un laboratorio sperimentale a cielo aperto, in cui convivono marchi focalizzati sul prodotto ben fatto e realtà che nascono e crescono in funzione della sperimentazione. (Artribune)