Wimbledon, Musetti nella storia: il 3-1 a Perricard vale i primi quarti di finale in uno Slam

Il tennista toscano, dopo essere stato sotto nel parziale, con eleganza e tanti vincenti, porta a casa l'ottavo di finale in quattro set e conquista, per la prima volta in carriera, un quarto in uno Slam. Il suo avversario uscirà dalla sfida fra Fritz e Zverev ma intanto l'italiano sale al numero 19 in classifica Atp (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Musetti, numero 22 del ranking, raggiunge così i colleghi Sinner e Paolini, con il ritorno di un tris azzurro nei quarti di uno Slam in singolare. L’italiano ha battuto per 4-6 6-3 6-3 6-2 il francese Giovanni Mpetshi Perricard (n. (Open)

SECONDO SET CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Nel prossimo turno affronterà il vincente tra Fritz e Zverev . Lorenzo Musetti si qualifica ai quarti del torneo di Wimbledon : è il terzo italiano dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini . (Tuttosport)

Musetti e Djokovic-Rune, orario e dove vedere in tv i match di Wimbledon

58 della classifica Atp. Storico traguardo per Lorenzo Musetti che si è qualificato per i quarti di finale del prestigioso torneo di Wimbledon. (ilmattino.it)

Dopo aver esultato per Jannik Sinner e Jasmine Paolini, l’Italia del tennis fa il tifo a Wimbledon per Lorenzo Musetti. 25, affronta Giovanni Mpetshi Perricard, 58 del mondo, arrivato fino agli ottavi come lucky loser visto che aveva perso all’ultimo turno delle qualificazioni. (la Repubblica)

La sua sarà la terza partita di un programma che inizia alle 14.30 con il match tra la kazaka Elena Rybakina e la russa Anna Kalinskaya (la fidanzata di Jannik Sinner) e prosegue con quella tra lo statunitense Taylor Fritz e il tedesco Alexander Zverev. (Corriere della Sera)