È morto lo scrittore Wilbur Smith, il «maestro dell'avventura» aveva 88 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È considerato il «maestro dell’avventura» ed è uno dei massimi autori di bestseller: oltre 140 milioni di copie dei suoi libri sono state vendute nel mondo (25 milioni solo in Italia), in più di 30 lingue
Wilbur Smith, uno degli autori più prolifici e famosi al mondo, è morto sabato 13 novembre a Cape Town, in Sudafrica.
Si è dedicato a tempo pieno alla narrativa dal 1964 e da allora ha pubblicato numerosi romanzi, basati su ricerche ed esplorazioni in ogni angolo del pianeta. (L'Eco di Bergamo)
Su altre fonti
Da pochi giorni HarperCollins ha pubblicato il suo ultimo romanzo, Il nuovo regno Scrittore bestseller, era amatissimo dal pubblico italiano: a 88 anni è morto Wilbur Smith, tra i maestri del romanzo d’avventura. (Il Libraio)
È morto lo scrittore Wilbur Smith: aveva 88 anni È morto questa sera all’età di 88 anni Wilbur Smith, autore di numerosi bestseller. A cura di Annalisa Cangemi. È morto lo scrittore Wilbur Smith. (Fanpage.it)
Nel corso della giornata aveva letto, lavorato e scritto in compagnia della moglie Niso. La sua serie più venduta è quella Courtney, la più lunga nella storia dell’editoria, che segue le avventure dell’omonima famiglia in tutto il mondo, attraversando generazioni e tre secoli, attraverso periodi critici dall’alba dell’Africa coloniale alla guerra civile americana e all’era dell’apartheid in Sud Africa (LaPresse)
Fu sua madre Elfreda, più incline all'arte, a incoraggiare il giovane Wilbur a leggere artisti del calibro di CS Forester, Rider Haggard e John Buchan. Il successo arrivò nel 1964 con "Il destino del leone", l'inizio di una serie fortunata che prese il nome di Ciclo dei Courtney (il Giornale)
È morto a Città del Capo, in Sudafrica, Wilbur Smith, uno degli autori più prolifici e famosi al mondo. La maggior parte dei suoi romanzi è legata all'Africa, sua terra natale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
È nell«Antico Egitto che Wilbur Smith lascia i suoi lettori nell'ultimo romanzo che vede la luce in questi giorni, 'Il nuovo Regnò, scritto con lo scrittore e giornalista inglese Mark Chadbourn, in libreria in Italia per Harper Collins nella traduzione di Sara Caraffini. (Il Messaggero Veneto)