Cultura: è morto Wilbur Smith
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È l’annuncio che si legge sul sito web personale dello scrittore.
Tuttavia, è stato con Taita, l’eroe della sua acclamata serie egiziana, che Wilbur si è maggiormente identificato, e River God rimane uno dei suoi romanzi più amati fino ad oggi.
(Segue)
(LaPresse) – “L’autore di bestseller globale Wilbur Smith è morto inaspettatamente questo pomeriggio nella sua casa di Città del Capo dopo una mattinata passata a leggere e scrivere con sua moglie Niso al suo fianco”. (LaPresse)
Ne parlano anche altri giornali
Laureato in SCienze commerciali, iniziò a lavorare come contabile,ma ben presto iniziò a seguire la sua vera passione, la scrittura. Nato il 9 gennaio 1933 nella Rhodesia settentrionale, ora Zambia, nell'Africa centrale, di origini britanniche, prese il nome da uno dei fratelli pionieri del volo aereo Wilbur Wright. (il Giornale)
Scrittore bestseller, Wilbur Smith era amatissimo dal pubblico italiano. Scrittore bestseller, era amatissimo dal pubblico italiano: a 88 anni è morto Wilbur Smith, tra i maestri del romanzo d’avventura. (Il Libraio)
La maggior parte dei suoi romanzi è legata all'Africa, sua terra natale. È morto a Città del Capo, in Sudafrica, Wilbur Smith, uno degli autori più prolifici e famosi al mondo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
Dopo la laurea in Scienze commerciale e una breve carriera da contabile, nulla fermerà più la sua passione per la scrittura È nell«Antico Egitto che Wilbur Smith lascia i suoi lettori nell'ultimo romanzo che vede la luce in questi giorni, 'Il nuovo Regnò, scritto con lo scrittore e giornalista inglese Mark Chadbourn, in libreria in Italia per Harper Collins nella traduzione di Sara Caraffini. (Il Messaggero Veneto)
Lo scrittore si è spento nella sua casa di Cape Town in Sudafrica. "L'autore di bestseller globale Wilbur Smith è morto inaspettatamente questo pomeriggio nella sua casa di Città del Capo dopo una mattinata passata a leggere e scrivere con sua moglie Niso al suo fianco" (Fanpage.it)
Nel corso della giornata aveva letto, lavorato e scritto in compagnia della moglie Niso. Maestro indiscusso e inimitabile della scrittura d’avventura, i suoi romanzi hanno catturato i lettori per oltre mezzo secolo, vendendo oltre 140 milioni di copie in tutto il mondo in più di trenta lingue. (LaPresse)