Qualcomm annuncia il nuovo Snapdragon 8 Elite, con CPU Oryon

Qualcomm annuncia il nuovo Snapdragon 8 Elite, con CPU Oryon
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Qualcomm ha svelato il nuovo Snapdragon 8 Elite, il processore che equipaggerà i prossimi smartphone Android di fascia alta. Il chip, prodotto con processo a 3 nanometri, introduce la CPU proprietaria Oryon nel settore mobile, promettendo un aumento delle prestazioni del 45% rispetto alla generazione precedente. Snapdragon 8 Elite, ecco il nuovo chip di Qualcomm Lo Snapdragon 8 Elite è una nuova piattaforma mobile che trasforma l’esperienza degli utenti grazie alla CPU Qualcomm Oryon, che dopo il successo arriva per la seconda generazione. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le novità principali includono la seconda generazione del processore Qualcomm Oryon, la nuova GPU Adreno e l’aggiornata NPU Hexagon. Advertising (iSpazio)

Si punta tutto su integrazione e potenza, con proclami importanti rispetto alla concorrenza che verranno poi verificati sui prodotti che raggiungeranno il mercato. Durante l’ormai tradizionale evento alle Hawaii, Qualcomm ha svelato l’ultima versione della piattaforma per smartphone di fascia alta. (Tom's Hardware Italia)

Samsung Foundry sta affrontando sfide significative nel competere con TSMC, uno dei principali player del mercato. Di conseguenza, Samsung ha perso miliardi di dollari in affari, nonostante gli ingenti investimenti per aumentare la capacità produttiva di chip avanzati. (Tom's Hardware Italia)

I flagship del 2025 saranno aggiornati per 8 anni grazie a Qualcomm

Parafrasando il slogan del marchio, AI on, game on, si preannuncia un ruolo significativo dell'intelligenza artificiale nell'arricchire l'esperienza di gioco, sebbene i dettagli specifici rimangano ancora avvolti nel mistero. (Tom's Hardware Italia)

La prima, fondamentale caratteristica del nuovo chip di casa Qualcomm risiede senz'ombra di dubbio nell'implementazione della nuova CPU Oryon, che abbiamo visto in precedenza sui PC usciti sul mercato quest'anno, con 12 MB di cache L2 per ogni core, per un totale di 24 MB. (Multiplayer.it)

Qualcomm ha annunciato il lancio del nuovo processore Snapdragon 8 Elite, promettendo un supporto esteso fino a otto anni per le versioni del sistema operativo Android. L'annuncio, fatto durante il Snapdragon Summit, è stato evidenziato da Chris Patrick, vicepresidente senior e direttore generale del reparto dispositivi mobili di Qualcomm. (Tom's Hardware Italia)