L’ultimo show di Umberto Tozzi: “Qui è iniziato tutto”

L’ultimo show di Umberto Tozzi: “Qui è iniziato tutto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Ho avuto la fortuna di incontrare a Firenze il mio maestro Giancarlo Bigazzi. Ero molto giovane e lui mi ha guidato prendendo il meglio di me a livello musicale. Abbiamo lavorato insieme diciassette anni e abbiamo fatto di tutto». Ricordi di mezzo secolo di carriera per Umberto Tozzi che dopo l’annuncio del suo ritiro dalle scene avvenuto a marzo dal teatro L’Olympia di Parigi, sta facendo il gi… (La Repubblica Firenze.it)

Su altre fonti

Spettatori del concerto di Umberto Tozzi trattenuti per altre due ore all’interno del Palasport per motivi di sicurezza, con un avviso a sorpresa dal palco: «Fuori c’è maltempo e il traffico blocca le vie d’uscita» A causa delle intense condizioni meteorologiche, i partecipanti al concerto di Umberto Tozzi, tenutosi presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, sono stati obbligati a rimanere all’interno della struttura anche dopo la fine dell’evento per altre due ore. (Corriere della Sera)

Una serata di musica e divertimento si è trasformata in un’attesa imprevista per migliaia di spettatori al concerto di Umberto Tozzi all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna. (Il Fatto Quotidiano)

«In accordo con la Prefettura di Bologna, per ragioni di pubblica sicurezza dovute all'emergenza maltempo a Bologna, si è valutato di far restare il pubblico di Unipol Arena all'interno del Palasport per un paio di ore dopo il termine del concerto di Umberto Tozzi, in modo da non riversare traffico sulle strade difficilmente percorribili». (Corriere della Sera)

Umberto Tozzi, l’ultima notte live a Bologna: “Dicevano che le mie erano solo canzonette. Sono passati 50 anni, magari si sono sbagliati, eh”

Il sindaco di Casalecchio Matteo Ruggeri interrompe il concerto di Umberto Tozzi all'Unipol Arena e sale sul palco rivolgendosi al pubblico: "Dovrete stare qui per almeno due ore finito lo spettacolo, la situazione meteo sta peggiorando a Bologna e in tangenziale" (La Repubblica)

L'annuncio è arrivato dal Casalecchio di Reno (Bologna), Matteo Ruggeri proprio dal palco del Palasport, con evidenti segni di disapprovazione del pubblico (il Giornale)

“L’ultima notte rosa” è il tour di addio che andrà avanti fino all’inverno 2025, chiudendosi in Australia dopo… (La Repubblica)