Il decalogo di Alberto Pellai per sonni e sogni sereni nei bambini: attività rilassanti e gestione degli incubi. Ecco cosa fare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il decalogo di Alberto Pellai per sonni e sogni sereni nei bambini: attività rilassanti e gestione degli incubi. Ecco cosa fare Di In occasione della Giornata Mondiale dei Sogni, lo psicoterapeuta Alberto Pellai ha elaborato un decalogo per aiutare i genitori a garantire sonni e sogni sereni ai propri figli. Le sue indicazioni mirano a creare un ambiente favorevole al riposo e a gestire le paure notturne dei bambini. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

In occasione della giornata mondiale dedicata ai sogni nel chiostro della Biblioteca Comunale e coordinata dal Comune di Putignano Putignano Ba - Anche Putignano celebrerà l'importanza di... (Virgilio)

I sogni son desideri di felicità, canta Cenerentola in uno dei cartoni animati più famosi della Disney. In occasione della Giornata mondiale dei sogni (25 settembre) Lego Italia e il dottor Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, esperto dell’età evolutiva e ricercatore all’Università degli Studi di Milano, hanno elaborato un vademecum per aiutare i bambini a riposare meglio ma anche a vivere la vita onirica con più tranquillità e un pizzico di magia. (Corriere della Sera)

Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Billy Joel – The River of Dreams La canzone, pubblicata nel 1993, è tratta dall'album "River of Dreams" ed è stata nominata ai Grammy Award nel 1994 come "registrazione dell'anno". (Radio Monte Carlo)

Si tratta di un virus riconducibile alla famiglie degli “orthonairovirus” e che verrebbe trasmesso dalle zecche. Un gruppo di scienziati ha lanciato un inquietante allarme sui rischi legati alla trasmissione di un nuovo virus che colpisce il cervello. (InformazioneOggi.it)

Si può avere la sensazione di volare, quella di cadere oppure di essere rincorsi da una belva feroce e, poi, ritrovarsi sani e salvi all'improvviso o ancora coronare il proprio sogno d'amore con il proprio cantante preferito. (leggo.it)