Il decalogo di Alberto Pellai per sonni e sogni sereni nei bambini: attività rilassanti e gestione degli incubi. Ecco cosa fare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il decalogo di Alberto Pellai per sonni e sogni sereni nei bambini: attività rilassanti e gestione degli incubi. Ecco cosa fare Di In occasione della Giornata Mondiale dei Sogni, lo psicoterapeuta Alberto Pellai ha elaborato un decalogo per aiutare i genitori a garantire sonni e sogni sereni ai propri figli. Le sue indicazioni mirano a creare un ambiente favorevole al riposo e a gestire le paure notturne dei bambini. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

I sogni degli italiani, oggi sono più concreti rispetto al passato. I sogni come conforto (42%), una survey Pan di Stelle esplora il vissuto degli italiani con i sogni, per scoprire come, dopo la pandemia per adulti e giovani, riguardino progetti che si ripropongono di realizzare nella vita reale Settembre, Giornata Mondiale dei Sogni (AGR Agenzia di Stampa)

In chla giurnàda chi, 25 setember, giurnàda mundiàl di sògni 2024, ò pensàd da ricurdà prìma de tϋt un sogn impurtànt, famùŝ : “I have a dream .....Mi gh’ò un sogn...” L’è el discùrs che Martin Luther King l’à tegnϋd el 28 agust 1963 a la fin d’la màrcia per i dirìti civìli. (Il Cittadino)

Di recente, sul New England Journal of Medicine, sono stati pubblicati i risultati di uno studio condotto da un team di scienziati sugli effetti provocati dal cd. WELV (virus delle zone umide). Si tratta di un virus riconducibile alla famiglie degli “orthonairovirus” e che verrebbe trasmesso dalle zecche. (InformazioneOggi.it)

Giornata Mondiale dei Sogni: San Pellegrino lancia un cocktail che invita a seguire con coraggio le proprie aspirazioni

“Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna, e vedere l’alba prima del resto del mondo”. Il pensiero di Oscar Wilde esprime bene il senso del nuovo progetto di comunicazione voluto dal team Pan di Stelle e dall’agenzia Armando Testa, per ribadire la necessità di sognare in un momento storico e culturale particolarmente difficile. (Engage)

Questa giornata, istituita nel 2012 dall’educatrice Ozioma Egwuonwu, invita tutti a credere nei propri sogni e a lavorare per trasformarli in realtà. La scelta del 25 settembre non è casuale. Questo periodo dell’anno segna la fine dell’estate e l’inizio di una nuova fase, sia per gli studenti che tornano a scuola, sia per i lavoratori che riprendono le loro attività quotidiane... (La Prima Linea)

Questo 25 settembre, in occasione del World Dream Day, le Bibite Sanpellegrino invitano ad inseguire e concretizzare le proprie aspirazioni e passioni con Sweet Harmony, il nuovo cocktail pensato dalla bartender di Gunè (Cocktail Bar di Firenze) Eleonora Romolini, che attraverso le sue sfumature e i suoi profumi guida in un viaggio alla scoperta di sé stessi. (Food Affairs)