Milan-Juventus, Fonseca e il dilemma Loftus-Cheek

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Gianluca Zambrotta, ex terzino rossonero, ha recentemente espresso alla Gazzetta dello Sport le sue preoccupazioni riguardo alla mancanza di continuità del Milan, sottolineando come questa sia una delle principali ragioni per cui la squadra si trova indietro in campionato. Secondo Zambrotta, per lottare per lo scudetto, è fondamentale che una squadra mantenga costanza e sappia vincere anche le partite più difficili.

Nel frattempo, Paulo Fonseca, tecnico del Milan, si trova di fronte a un dilemma tattico in vista del big match contro la Juventus. Ruben Loftus-Cheek, il centrocampista inglese, potrebbe essere la carta a sorpresa di Fonseca contro i bianconeri. Tuttavia, nel modulo 4-2-4, Loftus-Cheek ha mostrato difficoltà a mantenere i ritmi in mezzo al campo, soprattutto come spalla di Fofana o Reijnders. Se Fonseca decidesse di tornare al 4-3-3, Loftus-Cheek potrebbe trovare situazioni più adatte alle sue caratteristiche.

Fonseca, noto per le sue mosse a sorpresa nei big match, sta studiando un piano per contrastare Thiago Motta, allenatore della Juventus. Gabbia è tornato ad allenarsi in gruppo, e anche Reijnders si è aggregato ai compagni, offrendo a Fonseca ulteriori opzioni tattiche. La sfida tra Milan e Juventus, in programma sabato alle ore 18:00 a San Siro, rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre nella corsa allo scudetto.

L'Inter, dal canto suo, ha riaccolto Lautaro Martínez ad Appiano Gentile