Marine Le Pen ha saputo della morte del padre dall'Afp
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marine Le Pen ha appreso la notizia della morte del padre Jean-Marie durante il viaggio di ritorno da Mayotte - arcipelago francese nell'Oceano indiano dove era in visita da alcuni giorni - durante uno scalo in Kenya, accendendo il cellulare e leggendo una notizia dell'agenzia Afp. Secondo Bfm Tv, la leader del Rassemblement National ha letto la notizia durante lo scalo tecnico a Nairobi dell'aereo sul quale viaggiava con i suoi collaboratori. (Tiscali Notizie)
Su altri media
Il cofondatore del Fronte nazionale, Jean-Marie Le Pen, è morto oggi all’età di 96 anni. (Il T Quotidiano)
"Continuerò fintanto che ne avrò la forza" raccontava il patriarca accogliendo i giornalisti nella sua villa di Montretout, a ovest della capitale, quando era stato ormai estromesso dal suo partito, “colpito alle spalle”, diceva, dalla sua erede Marine. (la Repubblica)
Francia: morto a 96 anni Jean-Marie Le Pen, fondatore del Front National 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
, dopo essere stato espulso dal partito dalla figlia Marine, e dopo nuove dichiarazioni controverse, è stato ancora fautore della lotta radicale contro l'immigrazione, tema che non ha mai cessato di dividere la Francia. (Il Sole 24 ORE)
È morto Jean-Marie Le Pen, papà di Marine e fondatore del Front National, partito di destra francese per 50 anni ha rappresentato un punto di riferimento nel Paese transalpino. Jean-Marie aveva 96 anni e a dare la notizia del suo decesso è stata la famiglia. (Il Giornale d'Italia)
Le Pen ha scosso l’establishment politico francese quando ha raggiunto inaspettatamente il ballottaggio delle elezioni presidenziali contro Jacques Chirac nel 2002, con il suo pugnace mix di populismo e carisma. (Il Sole 24 ORE)