Tesla, vendite in calo sotto il peso delle concorrenza: la prima volta in 10 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tesla, per la prima vola in dieci anni le vendite annuali sono in calo. A nulla è servito il buon risultato delle consegne dell’ultimo trimestre del 2024. L’ azienda guidata da Elon Musk ha dichiarato di aver venduto 1,79 milioni di veicoli negli ultimi 12 mesi. Una cifra leggermente inferiore a quella del 2023, ma anche al di sotto delle stime anticipate degli analisti di settore. Per il controverso Elon Musk non è proprio un inizio d’anno positivo. (Vaielettrico.it)
Ne parlano anche altri media
Nel 2024 le vendite di Tesla ammontano a poco meno di 1.800.000 veicoli, con un calo dell'1,1% rispetto al 2023. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Gli analisti si attendevano che la casa automobilistica non riuscisse a fare meglio dello scorso anno ma avevano comunque stimato un risultato leggermente migliore per l'ultimo trimestre. Con la fine dell'anno, si attendevano nei primi giorni del 2025 i dati sulle consegne di Tesla dell'ultimo trimestre. (HDmotori)
Il consenso è di 506.763 veicoli. Tuttavia, ciò che è più rilevante dal punto di vista degli investitori è che, tra circa 15 minuti, l'azienda dovrebbe riportare i risultati delle consegne per il quarto trimestre del 2024. (XTB)
Per la prima volta, in oltre dieci anni, la creatura dell’uomo più ricco del mondo ha visto una contrazione nelle consegne, con un totale di poco meno di 1.800.000 mezzi ceduti, in calo dell’1,1% rispetto al 2023. (Il Difforme)
PUBBLICITÀ L'aumento della concorrenza e la preoccupazione degli acquirenti per il prezzo dei veicoli elettrici si traducono in vendite inferiori alla media per l'azienda statunitense che ha realizzato il Cybertruck (Euronews Italiano)
Nonostante la gran rincorsa del gigante di Shenzhen. Il duello tra Tesla e la rivale cinese Byd , nel 2024, è stato vinto da ancora una volta, di un soffio, dal produttore americano. (Il Sole 24 ORE)