Gradimento dei sindaci, in due anni Katia Tarasconi guadagna 2,5 punti. Ora 56%

Gradimento dei sindaci, in due anni Katia Tarasconi guadagna 2,5 punti. Ora 56%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Libertà INTERNO

Due punti percentuali e mezzo in più in due anni. E’ l’aumento del gradimento del sindaco di Piacenza, Katia Tarasconi, secondo l’indagine pubblicata dal quotidiano economico Il Sole 24Ore. Un incremento dal 53,5 al 56 %, che confermerebbe l’apprezzamento dei piacentini all’operato del primo cittadino di Palazzo Mercanti dal 2022 (anno di insediamento) ad oggi, collocandolo in 28esima posizione. A guidare la classifica nazionale è il sindaco di Parma, Michele Guerra, che nonostante un arretramento del 3,2% rispetto al giorno dell’elezione è gradito dal 63% dei cittadini. (Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, è il più apprezzato d'Abruzzo e scala la classifica nazionale di 8 posizioni. (Il Capoluogo)

TREVISO – Quarto posto nella classifica dei sindaci più apprezzati d’Italia: Mario Conte entra nella Top Five che registra il gradimento dei primi cittadini dei capoluoghi di provincia, classifica compilata ogni anno dal Sole 24 Ore. (ilgazzettino.it)

Il governatore Michele Emiliano è 12esimo su 13 nella classifica di popolarità nell'edizione 2024 del ‘Governance Poll’ realizzato da Noto per il Sole 24 Ore. Il presidente della Regione Puglia, secondo il sondaggio, non va oltre il 46 per cento dei consensi fra i suoi cittadini, non raggiungendo quindi la "sufficienza" e sotto il consenso medio dei suoi colleghi che è pari al 56,2 per cento. (La Repubblica)

Sindaci e Governatori più amati: boom di consenso per Occhiuto, tonfo Falcomatà terzultimo in Italia

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli / Foto Fanpage.it Gaetano Manfredi è il secondo sindaco d'Italia per indice di gradimento. Lo svelta la Governance Poll, la classifica del Sole 24 ore che viene stilata ogni anno ed elaborata da Noto Sondaggi. (Fanpage.it)

Spiccano i dati dei governatori di Calabria e Sicilia, Occhiuto e Schifani, molto positivi mentre il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, sprofonda nelle ultimissime posizioni della graduatoria. (StrettoWeb)