Bollette luce e gas: dai contratti telefonici alle modifiche unilaterali. Ecco come ci si potrà difendere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Novità per le bollette di luce e gas. Cambiano, infatti, dal 1° gennaio 2025, le regole per i nuovi contratti di energia elettrica e gas sottoscritti fuori dai locali commerciali o a distanza (per telefono) sia nel caso di variazioni delle condizioni da parte del venditore. A stabilirlo è una delibera dell’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (95/2024/R/com), presentata nei giorni scorsi alle associazioni dei consumatori nell’ambito del tavolo di confronto sul superamento delle tutele di prezzo. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Dal primo gennaio 2025 entreranno in vigore le nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas. Addio contratti di fornitura luce o gas estorti solo per voce al telefono. (Corriere della Sera)
Non basterà più un “sì” al telefono per avviare un contratto energetico, perché gli operatori dovranno inviare anche una documentazione su supporto durevole affinché il consenso possa essere ritenuto valido (DDay.it)
Le nuove norme riguarderanno sia la sottoscrizione di contratti di energia elettrica e gas conclusi fuori dai locali commerciali o a distanza, come quelli stipulati telefonicamente, sia le modifiche contrattuali apportate dai fornitori. (Finanza.com)
Dal primo gennaio 2025 entreranno in vigore nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas, con l’obiettivo di offrire maggiori garanzie e trasparenza sia in fase di sottoscrizione di una nuova offerta per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali oppure a distanza (come i contratti via telefono), sia in fase contrattuale nel caso di variazioni delle condizioni da parte del venditore. (la Repubblica)
Lo stabilisce una circolare dell'Arera. Se si firma con un venditore porta a porta, il tempo per ripensarci raddoppierà. (Fanpage.it)