"Bene l'autonomia". Pace tra Lega e Bossi: nessuna sanzione

Ascolta ora 00:00 00:00 Nessuno strappo con il fondatore. Tra la Lega e Umberto Bossi torna il sereno, quantomeno per il momento. Durante il Consiglio federale del Carroccio, riunito questa volta alla Camera, non è stato preso nessun provvedimento nei confronti del «Senatùr» per quanto successo «a urne aperte», quando l'ex deputato ed ex segretario della Lega lombarda Paolo Grimoldi, vicino a Bossi, aveva fatto sapere che alle europee l'ex leader leghista avrebbe votato per Forza Italia e per il «suo» fedelissimo Marco Reguzzoni, federalista della prima ora ospitato nelle liste azzurre da indipendente. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO – “Grimoldi insultato ed espulso dalla Lega ma diceva le verità”. E’ il primo commento del Coordinamento Nord alla notizia del “foglio di via” che il consiglio federale della Lega, riunito in via Bellerio, ha dato ieri, 25 giugno, all’ex parlamentare Paolo Grimoldi (malpensa24.it)

La mannaia della Lega di Matteo Salvini sfiora appena il “Senatùr” Umberto Bossi e lo salva. E non solo lui. (Il Mattino di Padova)

Paolo Grimoldi fuori dalla "sua" Lega. Monza. (MBNews)

Michieletto e Grimoldi espulsi dalla Lega - La Piazza Web

Via i reprobi: la Lega ne colpisce due per avvertire tutti gli altri, ma “salva” Umberto Bossi che pure aveva pubblicamente invitato a votare Forza Italia alle Europee e precisamente per l’ex leghista Marco Reguzzoni (Il Fatto Quotidiano)

Espulso dalla Lega Paolo Grimoldi, ex segretario della Lega Lombarda che alla vigilia delle elezioni europee aveva fatto sapere che Bossi avrebbe votato per Marco Reguzzoni, ex leghista ora in Forza... (Virgilio)

Lo ha deciso ieri Il Consiglio federale del Carroccio, riunito a Roma al palazzo dei gruppi della Camera:i due avrebbero sostenuto esponenti della fronda nordista che si oppone al segretario-vicepremier Matteo Salvini. (La Piazza)