Oscar 2025, Isabella Rossellini: "Vorrei che i miei genitori fossero vivi, impossibile non pensare a Lynch"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Quando ero giovane venivo sempre identificata come la figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini. Crescendo, questo non accade più così spesso; e, soprattutto oggi, mi manca. Vorrei che i miei genitori fossero vivi per celebrare con me questo grande onore”. Sono le parole di Isabella Rossellini dopo la nomination agli Oscar nella categoria miglior attrice non protagonista per l’interpretazione del film Conclave (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Partiamo subito con il film più atteso di quest’anno nonché il principale favorito per la vittoria della statuetta: “The Brutalist”. Il film di Brady Corbet è reduce da tre Golden Globe, tra cui quello per il miglior film drammatico, ed è atteso nelle sale italiane il 6 febbraio. (Taxidrivers.it)
La cerimonia di premiazione, giunta quest’anno alla 97esima edizione, si svolgerà nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2025 al Dolby Theatre di Los Angeles. C’è tempo quindi poco più di un mese per recuperare la visione dei titoli in lizza, alcuni dei quali sono già disponibili in streaming anche per il pubblico italiano. (Libero Tecnologia)
L’appuntamento è per il 2 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles, data che l’Academy ha confermato dopo che per diversi giorni erano circolate voci di un possibile spostamento a data da destinarsi della cerimonia a causa degli incendi che hanno devastato Los Angeles (incendi che non sono ancora stati domati). (Rivista Studio)
Tempi duri per il cinema italiano. (Artribune)
Perché escludere capolavori monumentali come Megalopolis di Francis Ford Coppola? E che fine ha fatto Clint Eastwood? Due dei più grandi nomi della storia del cinema, che continuano a sfornare opere eccellenti nonostante entrambi abbiano abbondantemente superato gli 80 anni, sono stati completamente ignorati dai giurati, preferendo ai vecchi Maestri autori apparentemente “più freschi e innovativi”. (MOW)
Wicked: con Cynthia Erivo e Ariana , Wicked è presentato sullo schermo con il titolo Wicked: Parte I, diretto da Jon M. Chu. Rappresenta l'adattamento cinematografico del primo atto dell'omonimo musical di Winnie Holzman e Stephen Schwartz, basato sul romanzo Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire, il quale rielabora in chiave moderna Il meraviglioso mago di Oz di L. (Sky Tg24 )