Riforma pensioni: 3 indizi fanno una prova, il dopo Fornero sarà così

Riforma pensioni: 3 indizi fanno una prova, il dopo Fornero sarà così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pensioni e Fisco ECONOMIA

Riforma delle pensioni posticipata a data da destinarsi, probabilmente entro la fine della legislatura, o chissà. Ormai siamo alle solite. Ogni anno di riforma delle pensioni si parla per settimane e mesi. Soprattutto prima della pausa estiva in Parlamento. Poi arriva la legge di Bilancio e il superamento della riforma Fornero passa in secondo piano. Una cosa che si ripete da tempo. Ed anche la legge di Bilancio di adesso, che entrerà in vigore nel 2025 non fa eccezione. (Pensioni e Fisco)

Ne parlano anche altre testate

Ormai parlare di riforma delle pensioni e di superamento della riforma Fornero può essere fuori tempo massimo. Ciò che un paio di mesi fa era un argomento di dominio comune visto che se ne parlava prima del varo della legge di Bilancio adesso è un argomento fuori moda. (Pensioni e Fisco)

Ma così non lo è. Parlare di sacrifici quando si parla di una pensione che arriva 5 anni prima può essere una cosa che può sembrare esagerata. (Pensioni e Fisco)

Il Governo di Giorgia Meloni è al lavoro sulla Legge di Bilancio 2025, che dovrà essere approvata dal Parlamento entro il 31 dicembre 2024. Tra le modifiche più attese ci sono quelle sul sistema pensionistico, che dal prossimo anno tornerà a seguire i criteri stabiliti dalla Legge Fornero. (Brocardi.it)

Guida alle pensioni anticipate 2025 per i nati nel 1961, 1962 e 1963

Chi può andare in pensione subito ossia nel 2025? Per rispondere a questa domanda non si può prescindere dal considerare quelli che sono i canali di uscita dal mondo del lavoro. In primi la pensione di vecchiaia a 67 anni, la pensione anticipata, quota 103, Opzione Donna, ecc. (InvestireOggi.it)

Per tutti la pensione di vecchiaia nel 2025 con 20 o 30 anni di contributi, a 67 come a 65,8 anni di età, perché le variabili esistono e c’è chi può anticipare notevolmente l’uscita. Significa che tanti lavoratori potranno continuare a sfruttarla per andare finalmente in pensione. (InvestireOggi.it)

Nella legge di Bilancio non c’è alcuna nuova riforma delle pensioni. Novità in materia previdenziale nella manovra sono davvero poche. Eppure qualcosa da dire in relazione alla nuova manovra ed al suo pacchetto pensioni c’è. (Pensioni e Fisco)