Pensioni 3 anni prima, per i nati fino al 1961 si può, ecco la guida

Pensioni 3 anni prima, per i nati fino al 1961 si può, ecco la guida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pensioni e Fisco ECONOMIA

Nel 2025 cambia molto dal punto di vista dei requisiti per andare in pensione con 64 anni di età. Il tutto può risultare più facile rispetto al passato grazie ad alcune normative di prossima introduzione che, collegate a quelle del passato, possono consentire un più snello raggiungimento dei requisiti. In effetti grazie ad alcune novità introdotte dall’attuale governo nella legge di bilancio dello scorso anno, con l’aggiunta di altre novità nella legge di bilancio che si sta ultimando adesso, raggiungere i requisiti per anticipare di 3 anni la pensione diventa assolutamente fattibile. (Pensioni e Fisco)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti parliamo dell’anno del famoso “decretone”, come fu ribattezzato il decreto n° 4 con cui il governo di allora del Premier Giuseppe Conte con Lega e Movimento 5 Stelle in maggioranza e con Luigi Di Maio e Matteo Salvini Vicepremier, varò la quota 100, la prima pace contributiva e il Reddito di Cittadinanza. (InvestireOggi.it)

Il Governo di Giorgia Meloni è al lavoro sulla Legge di Bilancio 2025, che dovrà essere approvata dal Parlamento entro il 31 dicembre 2024. Tra le modifiche più attese ci sono quelle sul sistema pensionistico, che dal prossimo anno tornerà a seguire i criteri stabiliti dalla Legge Fornero. (Brocardi.it)

Per tutti la pensione di vecchiaia nel 2025 con 20 o 30 anni di contributi, a 67 come a 65,8 anni di età, perché le variabili esistono e c’è chi può anticipare notevolmente l’uscita. Nel 2025 questa misura sarà naturalmente in attività. (InvestireOggi.it)

Pensione a 62 anni, ancora poco tempo per smettere di lavorare: con questa soluzione l'INPS ti paga tutti i mesi

Con la manovra di Bilancio nel pacchetto pensioni di nuovo c’è poco. Parlare di sacrifici quando si parla di una pensione che arriva 5 anni prima può essere una cosa che può sembrare esagerata. (Pensioni e Fisco)

C’è un modo poco conosciuto per andare in pensione a 64 anni anche se hai periodi scoperti da contribuzione. Vediamo come fare. (Abruzzo Cityrumors)

Se stai valutando il pensionamento anticipato a 62 anni affrettati perché ci sono novità interessanti con la Legge di Bilancio 2024. (Management CuE)