Andrà in pensione 3 anni prima chi prenderà una pensione da 1.603,23 a 1.389,46 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andare in pensione 3 anni prima e con soli 20 anni di contributi potrebbe essere la svolta per qualsiasi lavoratore. Soprattutto in tempi così bui per la previdenza, dove si assiste a un aumento costante dei requisiti di accesso e a un calo spaventoso delle prestazioni erogate. Cogliere la data di uscita dal mondo del lavoro prima risulta essere, ormai quasi un obiettivo che tutti vogliono cogliere, ma se l’uscita garantisse anche una pensione dignitosa sarebbe il sogno di ogni lavoratore. (Pensioni e Fisco)
La notizia riportata su altri giornali
Manca sempre meno alla fine del 2024 e già molte persone iniziano a volgere il proprio pensiero al 2025 e a cosa potrebbe portare con sé. Il buio anche i miei anni, a volte può fare paura”. (InvestireOggi.it)
I tempi ristretti, la altre urgenze e priorità da affrontare e i limiti nelle risorse, hanno spinto il governo a varare una legge di Bilancio che sicuramente non ha lanciato grandi novità. (InvestireOggi.it)
Ma così non lo è. Parliamo di penalizzazioni e tagli sugli assegni. (Pensioni e Fisco)
Il 2019 per quanto riguarda le pensioni è un anno che è passato agli annali per diverse ragioni. (InvestireOggi.it)
Quota 103 prevede la possibilità di andare in pensione in anticipo con 62 anni di età e 41 anni di contributi versati, imponendo però il calcolo contributivo della pensione. Restano anche per il 2025 le regole per accedere alle varie forme di uscita pensionistica; lo si apprende dal comunicato del Governo dopo l’approvazione del DPB. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Si chiama pensione di vecchiaia ordinaria ed è la principale misura di pensionamento oggi esistente. Nel 2025 questa misura sarà naturalmente in attività. (InvestireOggi.it)