Haiti, attacco in ospedale: morti due due giornalisti e un agente

Haiti, attacco in ospedale: morti due due giornalisti e un agente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Sky Tg24 ESTERI

Bande armate hanno preso d'assalto l'ospedale universitario statale haitiano (HUEH) di Port-au-Prince, che si stava preparando a riaprire. Altri 7 giornalisti sono rimasti feriti Almeno due giornalisti e un poliziotto sono stati uccisi in un attacco armato da parte di bande all'ospedale universitario statale haitiano (HUEH) di Port-au-Prince, che si stava preparando a riaprire. Secondo i media locali, altri sette giornalisti sono rimasti feriti e sono in cura presso un centro sanitario diverso da quello attaccato, anche se non si conosce ancora la gravità delle loro condizioni. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Due giornalisti sono stati uccisi oggi n una sparatoria provocata da gang mentre stavano seguendo la riapertura di un ospedale nel centro della città di Port-au-Prince, la capitale haitiana. (Sky Tg24 )

Haiti, l'attesa del Natale tra morte e violenza

Come il sangue di 180 membri della comunità di religione vudù uccisi a sangue freddo una decina di giorni fa alle porte della capitale, Port-au-Prince, per volere del capo di una delle più potenti bande militari che stanno mettendo a ferro e fuoco l’intero Paese caraibico: era convinto che la malattia di suo figlio fosse causa loro, dei loro riti giudicati nefasti, della loro stessa esistenza in vita. (Vatican News - Italiano)