Vanessa Ferrari: l’addio alle Olimpiadi di Parigi con il cuore spezzato

Vanessa Ferrari: l’addio alle Olimpiadi di Parigi con il cuore spezzato La campionessa di ginnastica, Vanessa Ferrari, argento nel corpo libero a Tokyo e oro mondiale, si è fatta male mentre si allenava per i Giochi di Parigi. Sul suo profilo Instagram ha postato il video dell'infortunio, accompagnato da un cuore spezzato: “Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui – ha scritto Ferrari - nello stacco di un salto il mio polpaccio ha ceduto. (La Stampa)

Su altri media

Ma per Vanessa Ferrari Parigi non ci sarà. La ginnasta italiana, infatti, non sarà al via della spedizione azzurra per i Giochi in programma nella capitale francese a causa di una lesione muscolare al polpaccio riportata in seguito a uno stacco durante il test in vista dei campionati italiani assoluti di artistica, in programma a Cuneo dal 5 al 7 luglio, evento che sarebbe servito da prova generale proprio in vista dei Giochi. (La Stampa)

Ginnastica artistica: Vanessa Ferrari si infortuna a un mese dai Giochi, salterà Parigi 2024 Corriere Tv / Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)

Twitter Sale sul podio la dodicenne lametina Maria Valiante a Rimini dove si stanno disputando i campionati nazionali di ginnastica ritmica 2024. Grazie alla sua prestazione brillante sul panno verde, Maria Valiante ha conquistato la medaglia di bronzo nelle gare individuali LC2 della categoria “Junior”, specialità palla. (Corriere di Lamezia)

Vanessa Ferrari dice addio alle Olimpiadi di Parigi

L’azzurra, argento a Tokyo 2020, al corpo libero ha poi aggiunto: «Ho intrapreso questo percorso con la voglia di lottare fino in fondo ma anche con la consapevolezza che ci potesse essere questo tipo di esito fa parte del "gioco". (Vanity Fair Italia)

L'annuncio arriva con un video postato sul profilo Instagram della campionessa di ginnastica: le immagini mostrano il momento esatto in cui si fa male, con un cuore spezzato in sovrimpressione: "Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui - scrive Ferrari nel post che accompagna il video - nello stacco di un salto il mio polpaccio ha ceduto. (la Repubblica)

La ginnasta italiana Vanessa Ferrari deve dire addio ai Giochi: la sua ultima occasione, a 33 anni. “Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui”. (Il Fatto Quotidiano)