Sopralluogo delle autorità competenti nei territori duramente colpiti dal maltempo

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto Messina

Dopo la nuova rottura notturna a Traversara, con il paese nuovamente invaso dall’acqua, nella mattina di oggi, venerdì 4 ottobre, la presidente facente funzioni della Regione, Irene Priolo, insieme al sindaco di Bagnacavallo, Matteo Giacomoni, e al prefetto, Castrese De Rosa, ha effettuato un sopralluogo nei territori duramente colpiti dal maltempo. Inondazioni in Emilia-Romagna. Nella notte il fiume Lamone ha tracimato dal cantiere di ricostruzione dell' argine allagando la zona rossa di Traversara. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre. È ancora allerta rossa in Emilia Romagna per il maltempo. ​Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo, nello stesso pnto della rottura del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (Corriere TV)

Sebbene non si parlasse di cumuli d'acqua della portata dell'alluvione dello scorso settembre, le autorità locali e la popolazione si trovavano in una condizione di pre-allarme, e in alcune zone si è cominciato a distribuire sacchi di sabbia. (il Giornale)

L’Emilia Romagna si rimette al lavoro dopo la nuova ondata di maltempo che ha prodotto criticità sul territorio, ancora fragile dopo l’alluvione di metà settembre. Particolarmente colpita la frazione di Traversara di Bagnacavallo, nel Ravennate. (MeteoWeb)

Cronaca meteo diretta - Maltempo intorno a Bologna, le immagini da camera car - Video

Lo comunica il comune di Bagnacavallo (Ravenna), facendo il punto sull’allerta rossa per rischio idraulico in Emilia-Romagna. L’acqua attualmente sta trafilando per i campi, attraversando la zona rossa, e si scola nel fosso Barbavera che al momento la sta supportando”. (CremonaOggi)

Si lavora senza sosta a Traversara nel Ravennate per ripristinare l’argine del Lamone, dopo la nuova falla apertasi nella notte tra giovedì e venerdì. Da lì l’acqua del fiume ha tracimato allagando di nuovo la frazione di Bagnacavallo (Il Fatto Quotidiano)

CRONACA, il maltempo continua a interessare l'Emilia Romagna. In mattinata nuovi nuclei temporaleschi hanno interessato il bolognese. In video le immagini da A13 e da San Pietro in Casale. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bologna (3bmeteo)