Gp d'Austria, Russell trionfa sul circuito di Spielberg. Sainz è terzo

Di Formula 1. L’inglese della Mercedes, alla seconda vittoria della carriera, precede l’australiano della McLaren Oscar Piastri e lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz in una gara decisa dall’incidente avvenuto a 7 giri dalla fine. La svolta della gara Il momento decisivo della gara arriva al 64° dei 71 giri previsti con l’incidente tra i primi due in classifica Max Verstappen e Lando Norris. Il pilota della McLaren prova un sorpasso all’esterno, l’olandese chiude lo spazio in modo molto energico, costringendo Norris a impattare con la ruota posteriore destra della Red Bull (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

– Clamoroso in Austria. Fine settimana da incubo per Charles Leclerc, che chiude 11esimo e fuori dalla zona punti. (Quotidiano Sportivo)

È dura da accettare, ho fatto una gara senza errori da parte mia, ho fatto un bel lavoro. “Sono deluso. (La Gazzetta dello Sport)

McLaren, Stella: «Verstappen è da punire, fa così da anni»

Norris ha dato chiaramente dello scorretto all’olandese, che per tutta risposta ha rispedito al mittente certe allusioni, ritenendo di aver agito in maniera conforme al regolamento. (OA Sport)

Lando Norris non ci sta e si sfoga a fine gara dopo il contatto che ha avuto con Max Verstappen a 7 giri dalla fine, che l'ha costretto al ritiro dopo aver conquistato la prima posizione del GP Austria (La Gazzetta dello Sport)

Nonostante i commissari (e la pista) abbiano ritenuto l'olandese colpevole del contatto, sia il pilota come la sua squadra non accettano l'errore e difendono la loro tesi a spada tratta. Come da aspettativa, il controverso esito dell'incidente tra Norris e Verstappen al GP d'Austria ha lasciato molto di cui discutere anche a corsa finita. (Formula1 Web Magazine)