Alfa Romeo: buoni risultati in Italia nel 2024 anche grazie a Junior

Alfa Romeo: buoni risultati in Italia nel 2024 anche grazie a Junior
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nonostante tutti i problemi che affliggono il settore automobilistico a livello globale, il marchio Alfa Romeo festeggia un 2024 di consolidamento nel mercato italiano, con oltre 20.000 unità vendute e una quota di mercato pari all’1,5%. Alfa Romeo chiude il 2024 con oltre 20.000 immatricolazioni in Italia La protagonista indiscussa è l’Alfa Romeo Junior, la nuova compatta sportiva che segna il ritorno del marchio nel segmento B (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

L’introduzione di versioni ibride e completamente elettriche rappresenta un passo decisivo verso la sostenibilità nella gamma del Biscione, consolidando la posizione di Alfa Romeo nel segmento dei SUV compatti. (ClubAlfa.it)

1/16 3/16 Menu (Il Sole 24 ORE)

Il marchio Alfa Romeo è stato uno dei preferiti dagli automobilisti italiani, anche se da qualche decennio ha perso rilevanza lì, fino ad oggi. (Highmotor)

Alfa Romeo Junior: ibrida, briosa e comoda

Alfa Romeo celebra un tris di premi vinti sia per la Giulia Quadrifoglio che per la Junior Veloce. La Giulia Quadrifoglio è stata nominata “Best Performance Car 2024” nell’annuale Cinch Car of the Year Awards ed è stata nominata una delle “Best New Cars of the Year” da City AM. (ClubAlfa.it)

Lo stabilimento di Cassino, che produce principalmente la Giulia e lo Stelvio (e anche la Maserati Grecale, che è stata ritirata dai nostri dati), ha visto un calo di 38 % nella produzione di Alfa Romeo, da 31.558 unità nel 2023 ad appena 19.600 unità nel 2024. (Italpassion IT)

L'Alfa Romeo Junior è la prima vettura del costruttore a sfruttare appieno le sinergie del gruppo Stellantis: la “sorella” più grande Tonale era stata sviluppata prima che la FCA (titolare del marchio in precedenza) si fondesse con la francese PSA. (AlVolante)