Maltempo, nuova allerta al Sud: rischio nubifragi in Campania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due pericolosi cicloni in meno di 7 giorni hanno colpito l'Italia provocando vittime in Campania, dopo la trega di oggi da domani 29 novembre si annuncia un nuovo ciclone. Antonio Sanò, direttore del sito IlMeteo.it, torna lanciare l'allerta sulle regioni meridionali per l'arrivo del vortice che giungerà sul Mediterraneo dal golfo del Leone, quindi raggiungerà velocemente la Sardegna, la Sicilia e attraverserà tutto il Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Un primo severo ciclone ha letteralmente sconvolto una piccola isola del nostro Paese provocando tante vittime ed una profonda ferita che impiegherà davvero tanto tempo a rimarginarsi. (Meteo Giornale)
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, mette in allerta le regioni meridionali, infatti dopo un lunedì di tregua dalle piogge nel corso di martedì l’ennesimo ciclone piomberà sull’Italia. (il Fatto Nisseno)
CHE TEMPO FA / PREVISIONI PER LUNEDÌ 28 NOVEMBRE 2022 Carissimi amici di Certastampa.it ben risentiti, la settimana inizierà per lo più variabile sull' Abruzzo ed in generale sul medio Adriatico, con alternanza di schiarite e nuvolosità irregolare ma senza fenomenologia annessa. (Certa stampa)
Una nuova perturbazione ha già raggiunto la nostra Penisola con la sua parte meno attiva. Una diffusa nuvolosità interessa il nord e il centro, ma le precipitazioni associate risultano al momento molto scarse, se non del tutto assenti. (MeteoLive.it)
OGGI, Domenica 27 Novembre, specie al mattino, ancora piogge forti al Sud, segnatamente sui settori ionici di Calabria e Sicilia. Migliora già dal pomeriggio. Venti forti di Grecale. Leggi anche: (Vivicentro)
Breve tregua, ma un nuovo peggioramento si affaccia al nostro PaeseNelle prossime ore il quadro meteorologico farà registrare un'effimera tregua in attesa di un nuovo ed intenso peggioramento che porterà entro sera già le prime piogge. (iLMeteo.it)