Stellantis lancia profit warning: titolo tracolla in Borsa

I problemi non sembrano finire per Stellantis. La casa automobilistica italo-francese, nota per marchi come Chrysler, Dodge, Jeep e Maserati, lancia un profit warning sui risultati del 2024, rivedendo le stime dei risultati di fine anno, una decisione dovuta “ai problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore”. Nel dettaglio Stellantis ha ridotto la sua guidance annuale per il 2024 a causa del deterioramento delle “dinamiche industriali globali” e della forte concorrenza cinese (Wall Street Italia)

Su altri media

Il gruppo automobilistico ha segnalato vendite totali di 305.294 veicoli nel terzo trimestre del 2024. Nel complesso, le vendite totali negli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2024 sono diminuite del 20% anno su anno. (ClubAlfa.it)

Stellantis fa scuola. (Milano Finanza)

Alle ore 11.48 il titolo lasciava sul terreno il 4,29% a 11,876 euro, dopo aver oscillato tra un minimo intraday di 11,804 euro e un massimo di 12,312 euro. Prosegue il trend negativo di Stellantis al FTSEMib dopo la flessione registrata nelle precedenti sedute. (SoldiOnline.it)

Se nel corso dell’ultima seduta settimanale le sue azioni hanno recuperato l’1,75%, si può tranquillamente affermare che siamo in presenza della classica eccezione ad una regola consolidata. Per Stellantis il momento è estremamente negativo, come del resto testimoniato dai ripetuti crolli del suo titolo. (ClubAlfa.it)

Crisi profonda per Stellantis, il gruppo automobilistico si aggrega alle grandi altre del mercato, che stanno mangiando la polvere dai cinesi. (f1world.it)

Le difficoltà del momento preoccupano assai. Nessun rimbalzo all’orizzonte, il titolo va sempre più giù. (ilmessaggero.it)