Macedonia del Nord, strage in discoteca: almeno 50 morti in un incendio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Almeno 50 persone sono morte ieri sera in un incendio scoppiato in una discoteca a Kocani in Macedonia del Nord, a circa 80 chilometri a est della capitale Skopje. Lo riferisce Nova Makedonija, spiegando che secondo le prime informazioni, l’incendio è stato causato dall’uso di fuochi d'artificio. Secondo Vecer, l’incendio è divampato intorno alle 3 del mattino, durante il concerto a cui stavano partecipando circa 1.500 persone. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha reso noto l’agenzia statale Mia, citando il ministero dell’Interno. Il rogo sarebbe stato causato dall’utilizzo di fuochi d’artificio. (StatoQuotidiano.it)

Fire in a nightclub Pulse in Kočani, North Macedonia Local news are reporting more than 1500 people were at the club when the fire started, atleast 50 casualities and many injured. #fire #pozar pic.twitter. (AGI - Agenzia Italia)

Doveva essere una serata di musica ma all’improvviso un incendio è divampato in tutto il locale e non ha lasciato via d’uscita a tanti presenti: il bilancio provissorio, secondo i dati dell’agenzia statale Mia, è di almeno 51 morti e più di 100 feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche. (Il Fatto Quotidiano)

IN AGGIORNAMENTO Il rogo è divampato intorno alle 3 del mattino, quando nel locale c'erano 1.500 giovani che assistevano al concerto di una famosa band locale. (LaC news24)

È di almeno 50 morti e 100 feriti il bilancio dell’incendio scoppiato nella notte in una discoteca della città di Kocani, nella Macedonia del Nord. Al momento in cui è divampato il rogo all’interno del locale, dove era in corso il concerto di una nota band della zona, si trovavano 1.500 persone, di cui la maggior parte giovanissimi. (Virgilio Notizie)

Oltre 1.500 ragazzi erano presenti al Pulse, una discoteca di Kocani, in Macedonia del Nord, per assistere al concerto di una band locale. (la Repubblica)