I carabinieri festeggiano 210 anni: “Una divisa che va oltre l’autorità”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Sappiate essere degni dell’uniforme che indossate, glorioso simbolo di rettitudine e di dedizione al prossimo. Ricordatevi sempre di essere più di una semplice immagine di autorità: siate i guardiani della legalità e della sicurezza dei cittadini». Non solo divise e mostrine. Ecco il senso dell’accorato discorso del colonnello Paolo Lando, comandante provinciale dell’Arma, pronunciato ieri in oc… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

"Le caserme dell’Arma sono le case degli anconetani" ha sottolineato il generale di brigata Salvatore Cagnazzo, comandante della Legione Carabinieri Marche. Presente anche una scolaresca. (il Resto del Carlino)

Mattarella a celebrazioni per 210 anni fondazione Arma Carabinieri 06 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Il consumo di stupefacenti ci preoccupa, non solo in termini delinquenziali, ma soprattutto sotto il profilo sociale». Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)

Uno straordinario videomapping proiettato sulla facciata del chiostro del seminario di Lecce ha arricchito la festa per celebrare i 210 anni della fondazione dell'Arma dei carabinieri, che si è tenuta ieri a Lecce. (quotidianodipuglia.it)

I carabinieri del comando provinciale di Rimini festeggiano il 210esimo anniversario della fondazione dell’Arma. (il Resto del Carlino)

Un momento solenne si è tenuto nella caserma di Largo Sertoli. Una bella mattinata di sole ha salutato a Sondrio le celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. (IL GIORNO)