Ragazzino ebreo aggredito in un parco pubblico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscana Media News INTERNO

Il bambino è stato insultato con frasi antisemite da due ragazze di 15 anni che poi l'hanno preso a calci e pugni.

Il fatto è accaduto domenica scorsa: intorno alle 18, il ragazzo si è recato al parco per incontrare un amico e lo trovato in compagnia di altri adolescenti.

La ragazza e una sua amica, anche lei quindicenne, hanno cominciato a urlargli contro insulti pesantissimi e frasi atroci come "ebreo di m. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altre testate

L'aggressione è avvenuta a pochi giorni dal Giorno della Memoria, il 27 Gennaio, per questo il Comune di San Vincenzo ha tenuto a ricordare tutte le iniziative promosse per coinvolgere le giovani generazioni. (Qui News Valdicornia)

L'assassino è stato rintracciato al telefono dagli investigatori, che erano ormai sulle sue tracce. A dare l'allarme sarebbe stata la moglie (La Stampa)

Ci sono tre famiglie che in questo momento, per ragioni diverse, stanno vivendo momenti di difficoltà, dolore e paura. (Qui News Valdicornia)

Quelle ragazzine non erano amiche sue, gli hanno detto di star zitto, lui ha risposto e lo hanno ricoperto di sputi, chiamato ebreo, umiliato" Inchiesta per lesioni e odio razziale La Procura presso il tribunale dei minori di Firenze, che ieri ha aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando il reato, ancora a carico di ignoti, di lesione aggravata dall’odio razziale. (Fanpage.it)

“L'episodio, già di per sé odioso, è ancora più vergognoso perché causato da giovanissime ragazze e quanto accaduto non può passare come un banale gesto isolato. (Qui News Valdicornia)

La fiaccolata della Memoria è la risposta della comunità di Venturina e dell’intera Val di Cornia all’odiosa aggressione antisemita dei giorni scorsi di cui è rimasto vittima un ragazzo di 12 anni. (Toscana Notizie)