Meloni e Milei salutano la folla dal balcone della Casa Rosada a Buenos Aires
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premier Giorgia Meloni e il presidente argentino Javier Milei salutano la folla dal balcone della Casa Rosada, sede di governo del Paese sudamericano, a Buenos Aires. Meloni è arrivata in Argentina in visita ufficiale dopo aver partecipato al G20 di Rio de Janeiro, in Brasile (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Buenos Aires, 20 nov. – “L’Italia per quelle milioni di persone che discendono da italiani, anche per quelle che in Italia non sono mai state continua a essere, per usare la definizione di un eroe del nostro Risorgimento, la patria del cuore, una casa perché la casa è quel posto che i piedi possono lasciare ma il cuore non lascia mai. (Gazzetta Matin)
"L'Italia è l'Argentina sono due nazioni sorelle", unite da "una fratellanza costruita dall'amore, dalla dedizione, dal sacrificio, di quegli italiani che non hanno mai dimenticato le loro origini e hanno continuato a tramandare quella tradizione". (Adnkronos)
Ringrazio la presenza del Sindaco e ovviamente ringrazio gli artisti, l'orchestra, la direttrice Beatrice Venezzi, che si esibiranno stasera, ma soprattutto ringrazio voi, perché è grande l'emozione che mi regalate stasera da questo palco. (Governo)
"Le relazioni tra Italia e Argentina hanno un potenziale enorme da esplorare e da liberare. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni congiunte con il presidente argentino Javier Milei a Buenos Aires (Tiscali Notizie)
Parole condivise da Milei, che ha dichiarato di voler rendere ancora più stretto il legame tra i due Paesi (Milano Finanza)
(Adnkronos) – Si è celebrata in Argentina la Giornata nazionale della sovranità, “concetto non negoziabile”, si legge sul profilo X di Casa Rosada, la sede del governo argentino guidata dal ‘turbo-liberista’ Javier Milei (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)