ENI +3% Migliora le previsioni per il 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Fatto ENI svetta in rialzo del 3%. L’utile del secondo trimestre è stato migliore del previsto grazie alla forte performance delle sue attività upstream, inducendo la società a rivedere al rialzo le sue previsioni per l'anno in corso. L'utile netto rettificato del colosso energetico italiano è stato di 1,52 miliardi di euro (1,7 miliardi di dollari) nel secondo trimestre, battendo la stima media degli analisti di 1,46 miliardi di euro. (Websim)

Su altre fonti

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

ENI Eni (LA STAMPA Finanza)

Claudio Descalzi, ad di Eni, ha commentato: «Nel II trimestre ’24 abbiamo ottenuto risultati superiori alle attese, dimostrando i significativi progressi fatti da Eni in molteplici aspetti della sua strategia e del piano industriale illustrati agli investitori lo scorso marzo. (Industria Italiana)

Una forte accelerazione al piano di dismissioni e numeri semestrali oltre le stime, in particolare sul fronte della produzione, mettono le ali al titolo Eni che ha chiuso la seduta in cima al listino a 14,49 euro (+3,3%). (il Giornale)

Il Ftse Mib termina in rialzo di un modesto 0,1% a 33.812 punti, con Saipem (-4,2%), Stm (-3,9%) e Stellantis (-3,05%) in coda. Chiusura poco mossa per Piazza Affari nell’ultima seduta di una settimana caratterizzata dalle trimestrali. (Borse.it)

Ecco le raccomandazioni delle banche d’affari (Milano Finanza)