Neonata di 11 giorni muore dopo essere stata dimessa dall'ospedale a Palermo: inchiesta per omicidio colposo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, sulla morte di una neonata di 11 giorni, deceduta sabato 4 novembre all'ospedale dei Bambini. Dall'autopsia, effettuata martedì scorso, i genitori, entrambi palermitani, che si sono rivolti a Studio3A-Valore Spa, si aspettano le prime risposte. Il dramma della piccola Anna La piccola Anna è venuta alla luce il 23 ottobre all'ospedale Civico di Palermo dopo 41 settimane di gestazione e con un parto cesareo. (leggo.it)
La notizia riportata su altri media
La Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulla morte di una neonata di 11 giorni all’ospedale dei Bambini. La decisione in seguito all’esposto presentato dai genitori della piccola, entrambi palermitani. (BlogSicilia.it)
E’ quanto si è consumato a Palermo, dove un bimbo è nato morto alla 38esima settimana. Una nuova vita che viene al mondo dovrebbe essere un evento che porta solo gioia nelle famiglie ma, purtroppo, non sempre le cose vanno come programmate. (StrettoWeb)
Disposta l'autopsia, i genitori vogliono sapere se la piccola si poteva salvare Una gravidanza senza particolari problemi e la nascita all’ospedale Civico. (Livesicilia.it)
Sul corpo della bimba è stata disposta l’autopsia per fare luce sul caso. «La piccola Anna - spiega lo studio legale Studio 3A a cui si sono rivolti i genitori - è nata all’ospedale Civico dopo 41 settimane di gestazione e pesava più di tre chili e settecento grammi. (Corriere della Sera)
Neonata morta a Palermo, scattano le indagini Rimane ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto, così come la causa del decesso della piccola Anna, morta all’ospedale dei Bambini lo scorso 4 novembre. (Quotidiano di Sicilia)
Mamma e bimba, dopo le dimissioni sono tornate a casa, ma dopo pochi giorni si sono verificati alcuni problemi di salute. La piccola è nata il 23 ottobre dopo una gravidanza senza particolari problemi al Civico, con parto cesareo. (Giornale di Sicilia)