Fnac punta a Unieuro contro Amazon

Fnac punta a Unieuro contro Amazon Obiettivi e sfide per Fnac, l’azienda francese di negozi di elettronica che ha lanciato un’Offerta pubblica per rilevare il gruppo italiano Unieuro. L'approfondimento di Mario Sassi, autore del Blog-notes sul lavoro Fnac, l’azienda francese di negozi di elettronica, ha lanciato un’Offerta pubblica acquisto per rilevare il gruppo italiano Unieuro. GLI OBIETTIVI DI FNAC CON UNIEURO Questa operazione è una forte risposta tutta europea all’espansione delle vendite on line e alla forza di penetrazione di realtà planetarie come Amazon nella vendita dell’elettronica di consumo. (Start Magazine)

Su altre fonti

Unieuro Fnac Darty (LA STAMPA Finanza)

Il titolo Unieuro era sotto pressione da qualche tempo e la società può essere considerata una public company, in queste condizioni facilmente contendibile. (DDay.it)

Unieuro ha registrato un significativo aumento del 36,89% in borsa, in seguito all’OPA lanciata dalla società francese Fnac Darty Ruby Equity Investment. L’offerta prevede un corrispettivo di 9 euro più 0,1 azioni Fnac Darty per ogni azione Unieuro posseduta. (Finanza.com)

Opa francese su Unieuro. A lanciarla è la Fnac

L’operazione prevede l’esborso di 9 euro in contanti e 0,1 azioni Fnac-Darty di nuova emissione quotate a Parigi, attribuendo complessivamente a Unieuro un valore di 12 euro per azione, con un premio del 42% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 15 luglio. (Italia Oggi)

Il premio per gli azionisti è del 42% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni al 15 luglio 2024, pari a 8,45 euro. L’offerta francese prevede per ogni azione della società di Forlì 9 euro in denaro e 0,1 azioni di Fnac-Darty di nuova emissione quotate sulla Borsa Euronext Parigi. (Corriere Romagna)

MILANO – Ancora una volta una puntata francese su un gruppo italiano. L’obiettivo è portare il gruppo di Forlì fuori dalla Borsa e non si escludono ulteriori operazioni di fusione che comporterebbero comunque l’addio a Piazza Affari. (la Repubblica)