Tim, i fili del telefono agli americani. Quanto guadagnerà KKR?

Tim, i fili del telefono agli americani. Quanto guadagnerà KKR?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Econopoly ECONOMIA

Da oggi 1° luglio, quando faremo una telefonata passeremo nei fili del telefono controllati dagli americani. Telecom Italia si libererà di più della metà dei suoi dipendenti (da 37.065 a 17.281) e di gran parte del suo debito mostre vendendo la rete telefonica a KKR, con una valutazione di 18,8 miliardi che a determinate condizioni potranno salire a 22 miliardi. È la prima volta che un ex monopolista vende la sua rete fissa. (Econopoly)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo contesto, le teorie di Giambattista Vico sui corsi e ricorsi storici trovano un’ulteriore conferma L’operazione richiama il piano di scorporo di 18 anni fa e mira a garantire parità d’accesso e ridurre il debito. (Milano Finanza)

Equita, partendo da alcuni articoli apparsi sulla stampa, sintetizza come la cessione della rete, secondo molti osservatori, metta il gruppo «in condizione di tornare a investire per la crescita, grazie al forte deleverage. (Il Sole 24 ORE)

L’1 luglio 2024 passerà alla storia come il giorno che ha inaugurato la nuova era di Tim, senza rete. Accordo che, come ricorda La Stampa, chiude anche definitivamente le porte della storica sede della società di telecomunicazioni in corso d’Italia a Roma. (WIRED Italia)

Fibercop, tra Kkr, Adia e Cpp Investments oltre il 70% è in mano ad attori stranieri: ecco chi sono i nuovi padroni della rete

Partendo dalla privatizzazione dei Capitani coraggiosi di D’Alema-Prodi e arrivando al Made in Italy della Meloni si è concluso il 1° luglio il viaggio della gloriosa azienda TIM. (Contropiano)

Cambiano i vertici di FiberCop. La società, cui Tim ha conferito il ramo d’azienda che comprende l’infrastruttura di rete fissa e le attività wholesale per procedere alla chiusura dell’accordo con Kkr, ha nominato Massimo Sarmi presidente e Luigi Ferraris amministratore delegato. (Primaonline)

Milano, Chiara Ferragni lascia corso Como. Chiude lo store simbolo del brand Il flagship store aperto nel 2017, simbolo del marchio lanciato dall’influencer starebbe per... Un nutraceutico efficace contro le infezioni Un mix di prodotti naturali contenenti quantità elevate di polifenoli e di... (Milano Finanza)