VIDEO Papa, la signora dei fiori gialli: "Ogni volta che glieli regalo vedo la sua gioia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

“Che tipo di fiori erano? Rose gialle, le ho consegnate a un gendarme“. Così Carmela Mancuso, la 79enne di origini calabresi che Papa Francesco ha ringraziato durante il suo ritorno in pubblico dal balcone del Gemelli, da dove oggi è stato dimesso dopo 37 giorni di ricovero. “Era la prima volta che il Santo Padre si rivolgeva a lei? No, a ogni udienza vedevo l’espressione della sua gioia quando gli portavo i fiori”, spiega la signora Mancuso, raccontando di come spesso lei consegnava un mazzo di rose con un bigliettino al papa in occasione delle udienze, chiedendo la benedizione per se stessa, i suoi cari e per tutti i bambini ricoverati negli ospedali: “La prima volta che gliel’ho regalati gli ho detto che questi fiori erano per lui da parte dei bambini e degli anziani. (LAPRESSE)

Su altri media

La signora con i fiori gialli salutata dal Papa: "Torna presto tra noi" (La Stampa)

Sviluppare azioni e strumenti per promuovere il benessere psicofisico degli studenti di Messina. Si chiama “Pro-Bene-Comune” ed è il progetto presentato questa mattina all’Università degli Studi di Messina. (Normanno.com)

"Sono contentissima, emozionata, ma contentissima. Ringrazio proprio il Signore che (il Papa, ndr) è uscito abbastanza bene". Così suor Genevieve, l'ormai famosa suora di Ostia che vive tra i giostrai e che si è dedicata alla cura delle persone omosessuali e trans, subito dopo aver ascoltato le brevi parole di saluto di Papa Francesco dal balcone del Gemelli. (Il Sole 24 ORE)

Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

Tra loro, ovviamente, i medici, gli infermieri e gli studenti dell’Università Cattolica; ma anche i rappresentanti della Cooperativa Auxilium, che hanno innalzato prima delle 12 un grande cartellone con le bandiere di tutto il mondo e un appello per la pace. (Corriere del Ticino)

L’ex difensore di Juventus e Napoli, Ciro Ferrara, ha parlato dell’Inter e delle altre squadre in lotta per lo scudetto in Serie SULLA LOTTA SCUDETTO – «Intanto, diciamo pure che rispetto agli ultimi anni dove Napoli e Inter hanno fatto completamente il vuoto dietro di loro, quest’anno è un campionato avvincente e appassionante. (InterNews24.com)