Caso Sinner-Clostebol, il direttore della WADA sul ricorso per doping: “Pensiamo abbia una responsabilità”

Caso Sinner-Clostebol, il direttore della WADA sul ricorso per doping: “Pensiamo abbia una responsabilità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Torna in auge il caso Sinner-Clostebol. A commentare la vicenda, ora, è Olivier Niggli, il direttore generale della WADA, l’agenzia mondiale antidoping che lo scorso 28 settembre ha presentato ricorso al TAS di Losanna rigettando la sentenza di assoluzione stabilita, invece, dal Tribunale indipendente. Il numero uno al mondo, che sui social ha annunciato di aver ripreso gli allenamenti in vista della nuova stagione, era risultato positivo a tracce infinitesimali di Clostebol, una sostanza dopante vietata, lo scorso marzo 2024. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La scorsa primavera, l'organo di vigilanza sportiva è stato pesantemente criticato per aver permesso ai nuotatori risultati positivi alla trimetazidina di gareggiare alle Olimpiadi di Tokyo del 2021. La WADA respinge gli "attacchi ingiusti e diffamatori" e torna sulla positività di Sinner (Diretta)

La vicenda che ha coinvolto Jannik Sinner e la WADA continua a far discutere, mentre il campione azzurro prosegue i suoi allenamenti a Dubai, proiettandosi verso una nuova stagione ricca di aspettative. (SNAI Sportnews)

Le sue dichiarazioni all’Afp: «La nostra posizione è che c’è ancora una responsabilità dell’atleta nei confronti di coloro che lo circondano. Non ci sarà nulla prima della fine dell’anno» (IlNapolista)

Nikolay Davidenko difende Jannik Sinner: “Il doping non c’entra niente…”

La vita di un campione è una storia scritta su un filo teso, e ormai Jannik Sinner lo sa bene. Mentre il mondo del tennis si gode il (relativo) riposo invernale e pianifica la nuova stagione, l’ombra del ricorso al Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport) sul presunto doping turba l’orizzonte del numero uno del mondo. (MOW)

Anche l’inizio del 2025, nel mondo del tennis, sarà caratterizzato dalla situazione di sospensione ed incertezza che riguarda il destino di Jannik Sinner. Da un lato, la supremazia netta espressa sul campo dall’azzurro, che specialmente nella seconda parte dell’anno che si sta concludendo ha legittimato il suo rango di numero uno del mondo centrando vittorie a ripetizione. (SportItalia.it)

La vicenda “Clostebol” di Jannik Sinner in un modo o nell’altro è sulla bocca di tutti e tanti tra giocatori ed ex tennisti si sono pronunciati a riguardo. A dare una chiave di lettura in difesa della posizione del n. (OA Sport)