Sinner e il doping, la Wada: «Fu contaminazione, ma lui è responsabile anche per quelli che lo circondano». La sentenza attesa a inizio anno

Sinner e il doping, la Wada: «Fu contaminazione, ma lui è responsabile anche per quelli che lo circondano». La sentenza attesa a inizio anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Qualche giorno di riposo per Jannik Sinner prima di tornare al lavoro e prepararsi in vista dell'inizio del 2025 che lo vedrà subito impegnato a difendere il titolo agli Australian Open. L'altoatesino tornerà a casa per Natale, come ha dichiarato recentemente, e poi tornerà sui campi per la preparazione. Un riposo meritato dopo un 2024 straordinario concluso con 73 vittorie su 79 partite disputate e ben due Slam in bacheca, oltre alla prestigiosa Coppa Davis e alle Atp Finals di Torino (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo un 2024 che in campo è stato davvero da sogno, Jannik Sinner non vuole fermarsi e vuole la conferma del suo rango di numero uno incontrastato nel tennis. Dunque, dopo un brevissimo periodo di vacanza dopo gli ultimi trionfi, a novembre, alle ATP Finals e in Coppa Davis, l’altoatesino è già tornato al lavoro. (Temporeale Quotidiano)

La vicenda “Clostebol” di Jannik Sinner in un modo o nell’altro è sulla bocca di tutti e tanti tra giocatori ed ex tennisti si sono pronunciati a riguardo. A dare una chiave di lettura in difesa della posizione del n. (OA Sport)

La WADA respinge gli "attacchi ingiusti e diffamatori" e torna sulla positività di Sinner La scorsa primavera, l'organo di vigilanza sportiva è stato pesantemente criticato per aver permesso ai nuotatori risultati positivi alla trimetazidina di gareggiare alle Olimpiadi di Tokyo del 2021. (Diretta)

Sinner e doping, la nuova giravolta della Wada sulla squalifica e il silenzio di Jannik: cosa succederà sul caso Clostebol dopo il ricorso al Tas?

La positività al Clostebol, rilevata nei controlli di marzo 2024, ha segnato una svolta inattesa nella carriera di Jannik Sinner. La vicenda che ha coinvolto Jannik Sinner e la WADA continua a far discutere, mentre il campione azzurro prosegue i suoi allenamenti a Dubai, proiettandosi verso una nuova stagione ricca di aspettative. (SNAI Sportnews)

Il caso doping in cui Jannik Sinner è coinvolto va avanti da diversi mesi. L’Agenzia mondiale antidoping (Wada) ha fatto ricorso a settembre contro l’assoluzione del tennista italiano.. La decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport (Cas) non sarà emessa prima della fine dell’anno, lo ha assicurato la Wada all’Afp. (IlNapolista)

Questo ragazzo sta affrontando una delle prove più complesse della sua già ricca ma ancora giovane carriera. Mentre il mondo del tennis si gode il (relativo) riposo invernale e pianifica la nuova stagione, l’ombra del ricorso al Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport) sul presunto doping turba l’orizzonte del numero uno del mondo. (MOW)