Jannik Sinner, bomba sporca della Wada: "Ci sono responsabilità dell'atleta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Novità scottanti sul fronte Jannik Sinner. Il tennis si è preso una pausa dal gioco, per permettere agli atleti di riposarsi e prepararsi in vista della prossima stagione. Ma l'azzurro non ha pace: su di lui incombe il caso doping, con la Wada che non gli ha dato un attimo di respiro. L'agenzia mondiale del doping, dopo che l'ipotesi squalifica sembra sventata per sempre, ha fatto ricorso al Tas di Losanna (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Quando si vince tanto, è inevitabile attirarsi delle antipatie. Soprattutto da parte dei ‘tifosi avversari’, a maggior ragione se il proprio nome è finito al centro di una vicenda spinosa come quella relativa il caso Clostebol. (MilanLive.it)
Mentre a Dubai Jannik Sinner continua la preparazione in vista della prossima stagione in cui il numero 1 del mondo sarà chiamato a confermare i grandi risultati ottenuti quest’anno, in un’intervista all’agenzia di stampa France Presse il direttore generale della Wada Olivier Niggli è tornato sulla vicenda doping che vede coinvolto il 23enne azzurro spiegando i motivi che hanno portato l’agenzia mondiale antidoping a ricorrere al Tas di Losanna contro l’assoluzione del tennista italiano per assenza totale di dolo o negligenza. (la Repubblica)
La scorsa primavera, l'organo di vigilanza sportiva è stato pesantemente criticato per aver permesso ai nuotatori risultati positivi alla trimetazidina di gareggiare alle Olimpiadi di Tokyo del 2021. Riflettendo su un anno turbolento per la WADA, segnato dalle controversie che hanno coinvolto nuotatori cinesi e Jannik Sinner, il suo presidente, Witold Banka, in un'intervista esclusiva, ha respinto "attacchi ingiusti e diffamatori". (Diretta)
“Sento parlare tanto della sua situazione, ma il doping con lui non c’entra niente. (OA Sport)
Oltre il danno, la beffa. Ed è diventato il numero uno al mondo, entrando di diritto nella storia del tennis italiano. (Liberoquotidiano.it)
Dopo un 2024 che in campo è stato davvero da sogno, Jannik Sinner non vuole fermarsi e vuole la conferma del suo rango di numero uno incontrastato nel tennis. Dunque, dopo un brevissimo periodo di vacanza dopo gli ultimi trionfi, a novembre, alle ATP Finals e in Coppa Davis, l’altoatesino è già tornato al lavoro. (Temporeale Quotidiano)