Sicilia da oggi in zona arancione. Tutti i limiti e le libertà del caso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale Di Pantelleria INTERNO

Dove si può entrare senza Green Pass Supermercati e alimentari: per entrare nei negozi che vendono prodotti alimentari e bevande non serve il certificato.

Si può entrare liberamente anche negli esercizi che vendono articoli igienico-sanitari, ma anche articoli medicali e ortopedici o nei negozi di ottica.

Chi non ha il Green Pass non può consumare sul posto.

Edicole al chiuso: è obbligatorio almeno il tampone, quindi il Green Pass base

Tabacchi: considerato che all’interno di molte tabaccherie sono presenti slot o macchine per il gioco, è stato deciso di rendere obbligatorio almeno il Green Pass base. (Il Giornale Di Pantelleria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 27 gen. (LaPresse) – Calano le terapie intensive Covid in Italia che scendono di un punto percentuale al 17%. (LaPresse)

Nel testo, il Governatore sottolinea che “calano tutti i parametri: incidenza sui 100 mila abitanti si attesta 13,6, sotto la media nazionale che è 15. (MI_LORENTEGGIO.COM)

ACCESSO AI NEGOZI. Nei negozi che vendono beni o servizi alla persona possono accedere tutti i cittadini, a prescindere se abbiano o meno il green pass. Permessi invece anche senza certificato gli spostamenti con mezzo proprio da comuni di massimo 5.000 abitanti verso altri comuni entro i 30 km, eccetto i capoluoghi di provincia. (Sicilia ON Press)

Super Green Pass (guarigione o vaccino): Non cambia nulla rispetto alla zona gialla In attesa della pubblicazione, quindi, ricordiamo quali sostanziali differenze ci siano rispetto alla “zona gialla”. (Confcommercio Udine)

Zona arancione: quali regioni. In base alle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e alle ordinanze del Ministro della Salute, da lunedì 24 gennaio le regioni in zona arancione sono:. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Rispetto alle norme già previste in quella gialla, la zona arancione prevede infatti:. Gli spostamenti verso altri Comuni o fuori Piemonte con auto propria sono consentiti solo con Green pass base (tampone) ma senza Green pass per lavoro, necessità e salute (con modulo di autocertificazione) (ANDI)