Nel testo, il Governatore sottolinea che “calano tutti i parametri: incidenza sui 100 mila abitanti si attesta 13,6, sotto la media nazionale che è 15. “Ora attendiamo – prosegue il presidente Fontana – che il Governo accolga le richieste che abbiamo avanzato in sede di Conferenza delle Regioni: eliminare la classificazione in zone e semplificare le quarantene, soprattutto in ambito scolastico, concentrandosi in particolare sui positivi sintomatici”.
Leggi
Zona arancione: negozi, bar e ristoranti. Secondo la normativa in vigore, nelle regioni in zona arancione non è consentito l’accesso ai negozi all’interno dei centri commerciali nei giorni prefestivi e festivi, senza super Green Pass. Zona arancione: quali regioni. In base alle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e alle ordinanze del Ministro della Salute, da lunedì 24 gennaio le regioni in zona arancione sono:.
Leggi
È quanto emerge dal monitoraggio dellì’Agenza Nazionale per i servizi sanitari regionali sulla rilevazione dei dati al 26 gennaio Milano, 27 gen. (LaPresse) – Calano le terapie intensive Covid in Italia che scendono di un punto percentuale al 17%.
Leggi
In attesa della pubblicazione, quindi, ricordiamo quali sostanziali differenze ci siano rispetto alla “zona gialla”. Super Green Pass (guarigione o vaccino): Non cambia nulla rispetto alla zona gialla I’ 24 GENNAIO. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo e di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia in Zona Arancione.
Leggi
Oggi è anche il primo giorno in cui in Piemonte si registra una riduzione delle nuove diagnosi rispetto ai sette giorni precedenti da fine novembre, quando è iniziata la quarta ondata. Gli spostamenti verso altri Comuni o fuori Piemonte con auto propria sono consentiti solo con Green pass base (tampone) ma senza Green pass per lavoro, necessità e salute (con modulo di autocertificazione) Rispetto alle norme già previste in…
Leggi
Ok invece agli spostamenti da comuni di massimo 5.000 abitanti, verso altri comuni entro i 30 km, eccetto il capoluogo di provincia. Ricordiamo che in zona arancione sono in vigore maggiori restrizioni per le persone senza Green Pass o con Green Pass "base". Le persone senza Green Pass o con Green Pass “base”, inoltre, nei giorni festivi e prefestivi non possono accedere ai negozi presenti nei centri commerciali, ad eccezione di alimentari, edicole, librerie, farmacie e tabaccherie.
Leggi
ACCESSO AI PUBBLICI UFFICI. Anche l’accesso agli uffici pubblici per usufruire dei servizi è sempre consentito. Permessi invece anche senza certificato gli spostamenti con mezzo proprio da comuni di massimo 5.000 abitanti verso altri comuni entro i 30 km, eccetto i capoluoghi di provincia. ACCESSO AI NEGOZI. Nei negozi che vendono beni o servizi alla persona possono accedere tutti i cittadini, a prescindere se abbiano o meno il green pass.
Leggi
Covid e zona arancione: restrizioni solo per i non vaccinati. Differentemente chi non ha il green pass è escluso da buona parte della vita sociale Fonte: Pixabay. La diffusione dei contagi da virus Covid-19 ha appena segnato l'ingresso di altre 4 nuove regioni italiane in zona arancione. Zona arancione: niente cambia con il green pass rafforzato. Con l'ingresso in zona arancione scattano una serie di restrizioni e limitazioni che riguardano solo i cittadini…
Leggi
Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. ROMA (ITALPRESS) – Il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio di Puglia e Sardegna in giallo e di Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia in arancione.(ITALPRESS). Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter news - ToscanaMedia.
Leggi
Ricoveri e terapie intensive, i dati Agenas: chi rischia la zona arancione e la zona rossa I dati Agenas aggiornati Regione per Regione: se la situazione di ricoveri in terapia intensiva e area medica dovesse peggiorare ulteriormente, alcune Regioni potrebbero finire in zona rossa. Per quanto riguarda i colori, il passaggio in zona gialla avviene quando si superano rispettivamente 10% e 15% di ricoveri in terapia intensiva e in area medica, in zona arancione…
Leggi
Con il nuovo passaggio di colore sono previste ulteriori limitazioni per chi non è in possesso del Green pass rafforzato. In zona arancione non è consentita inoltre con il pass semplice la partecipazione a corsi di formazione in presenza. - TRIESTE, 24 GEN - Da oggi il Friuli Venezia Giulia è in zona arancione. Senza super green pass o con il solo pass semplice non è consentito l'accesso ai negozi presenti nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (eccetto alimentari, edicole, librerie, farmacie…
Leggi
Per entrare nei negozi dei centri commerciali nei giorni pre festivi e festivi sarà necessario il super green pass. La Sicilia è di nuovo tutta in zona arancione, come stabilito la settimana scorsa dal ministero della salute. Negli alberghi e nelle strutture ricettive ospitate al loro interno potrà entrare solo chi è in possesso di super green pass e lo stesso vale per gli impianti sciistici Anche per andare dal parrucchiere o dall’estetista bisognerà esibire il green pass, così come per accedere ai…
Leggi
Lo spostamento in altri comuni è consentito solo con green pass rafforzato o per lavoro, necessità, salute o per servizi non disponibili nel proprio comune. In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso; obbligo d’indossare le mascherine di tipo FFP2 sui tutti i mezzi di trasporto Chi non ha un certificato verde non può nemmeno prendere un caffè al bar. La Sicilia passa da oggi in zona arancione ma le restrizioni valgono per lo più solo per i non vaccinati.
Leggi
Queste restrizioni non valgono per chi ha il green pass base o rafforzato. Spostamenti. La novità più importante del passaggio in zona arancione riguarda gli spostamenti: le persone senza green pass non possono spostarsi dal proprio comune di residenza. Per quanto riguarda invece l’entrata in Abruzzo da un’altra Regione di colore giallo o bianco, questa è consentita solo ai possessori di green pass.
Leggi
Cambiano le regole, che riguardano principalmente chi non ha il super green pass, mentre coloro che hanno la certificazione rafforzata non subiscono particolari limitazioni. L’accesso ai centri commerciali, invece, è consentito a tutti nei giorni feriali, mentre nei giorni festivi è consentito solo a chi ha il super green pass. Nei negozi che vendono beni o servizi alla persona possono accedere tutti i cittadini, a prescindere se abbiano o meno il green pass.
Leggi
Per spostamenti verso altri Comuni della stessa Regione serve il green pass base. Per spostamenti verso altre Regioni o Province autonome è obbligatorio avere il green pass base Per spostamenti da o verso le isole minori per motivi di salute o per andare a scuola basta il green pass base. Senza green pass sono ammessi solo gli spostamenti per lavoro, necessità, salute o per servizi non sospesi ma non disponibili nel proprio Comune.
Leggi
Mentre l'esercito dei contrari al siero, circa 560mila persone, si troverà alle prese con importanti limitazioni nella vita sociale e nei propri spostamenti. Ma anche restando a casa la vita del No Vax adesso diventa complicata. Chi ha il Green Pass, sia quello di base sia rafforzato, può invece muoversi liberamente all'interno della regione e anche varcarne i confini. Il green pass rafforzato diventa obbligatorio anche per praticare sport di contatto all'aperto, per andare allo stadio, mostre, musei…
Leggi
ZONA BIANCA, GIALLA, ARANCIONE e ROSSA: ecco la nuova colorazione delle regioni da lunedì 24 GENNAIO
Oltre alla Valle d’Aosta, già in arancione da una settimana, ci finiscono anche Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia. Cambiano anche Sardegna e Puglia che da bianca passano in zona gialla. Zona bianca, gialla, arancione e rossa: ecco la nuova colorazione delle regioni da lunedì 24 gennaio. by Redazione. Ecco di seguito la nuova colorazione delle regioni italiane a partire da lunedì 24 gennaio 2021.
Leggi