Paolini: "Anno fantastico, l'oro a Parigi il momento più emozionante"

Paolini: Anno fantastico, l'oro a Parigi il momento più emozionante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Jasmine Paolini è intervenuta in diretta a Sky Sport 24 dalle Atp Finals di Torino: "E’ stato un anno fantastico, fatto di tante prime volte e risultati pazzeschi, mi sono divertita molto. L’oro a Parigi è stato il momento più emozionante. Ho giocato tante partite, non è facile calibrare bene le energie ma ho dato il massimo, sia nel singolo che nel doppio. Ora ho qualche giorno per ricaricarmi, poi c'è Malaga". (Sky Sport)

Su altri giornali

Coco Gauff ha vinto la splendida finale delle WTA Finals: primo successo in questa competizione a 20 anni per la statunitense che mette la ciliegina sulla torta sul suo bellissimo finale di stagione, per giunta battendo all’interno dello stesso torneo sia Iga Swiatek che Aryna Sabalenka, prima della rimonta da favola oggi contro Zheng Qinwen. (OA Sport)

Ma quanto ha guadagnato in totale? La tennista azzurra è stata infatti protagonista di un 2024 incredibile in cui ha scalato il ranking. (ilmessaggero.it)

Diverse variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione degli ultimi WTA 250 della stagione - Hong Kong, Jiujiang e Merida - e con le WTA Finals di Riyadh già scattate. (SuperTennis)

TENNIS: RANKING WTA, PAOLINI STABILE AL N.4, COMANDA SEMPRE SABALENKA

Jasmine Paolini entra nella storia del tennis italiano. Sara Errani, sua compagna in doppio ed ex numero 5 del mondo, aveva chiuso il 2012 al numero 6, mentre Francesca Schiavone al numero 7 nel 2010 e Flavia Pennetta al numero 9 nel 2015. (Tiscali)

Ci era già arrivata Francesca Schiavone in passato, ma l’aveva fatto all’inizio dell’anno. Mai nella storia un’azzurra si era spinta tanto avanti nella graduatoria alla fine della stagione, ed è un chiaro merito per la stagione della toscana, con due finali Slam, un WTA 1000 vinto, le Finals raggiunte e (anche se non rileva per nessuna classifica) l’oro olimpico in doppio. (OA Sport)

Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini, stabile al quarto posto ("best" confermato) al termine di una stagione da favola illuminata tra l'altro dalle prime due finali Slam (Roland Garros e Wimbledon) e dal primo trofeo da "1000" (Dubai). (Sport Mediaset)