Latina. La morte di Singh, arrestato il datore di lavoro: se soccorso si poteva salvare

Latina. La morte di Singh, arrestato il datore di lavoro: se soccorso si poteva salvare
Approfondimenti:
Avvenire INTERNO

GRAMMA Se Singh Satnam fosse stato soccorso in tempo, si sarebbe salvato. È straziante l'esito dell'autopsia sul corpo del bracciante agricolo morto dopo essersi gravemente ferito e abbandonato dal datore di lavoro. E proprio per questa certezza che oggi Antonello Lovato è stato arrestato dai carabinieri di Latina. La Procura di Latina in un comunicato spiega che «sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale la Procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) e ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale - spiega una nota -. (Avvenire)

Su altri giornali

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Siamo a una svolta importante per quanto riguarda la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il titolare dell'azienda agricola dove prestava servizio Satnam Singh, il bracciante indiano di 31 anni morto in seguito a un incidente sul lavoro nelle campagne di Latina. (il Giornale)

Morto per aver perso troppo sangue. Così si chiude – almeno legalmente – la dolorissima vicenda di Satnam Singh, il bracciante agricolo indiano che a fine giugno fu abbandonato per strada dai suoi datori di lavoro dopo aver perso un braccio tra i soleggiati campi di Latina. (greenMe.it)

Morte di Satnam, il gip: condotta disumana - Foto 1 di 2

Una vettura con un giovane alla guida è stata fermata dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Sant’Agata, impegnati in un’attività antidroga nei pressi del casello autostradale di Rocca di Capri Leone. (Normanno.com)

1311 al fine di fare chiarezza sulla gravissima vicenda esposta, nonché al fine di garantire il rispetto delle normative in materia di caporalato e di sfruttamento dei lavoratori". Lo scrive il deputato Pd ed ex ministro della Giustizia Andrea Orlando in una interrogazione presentata alla Camera e rivolta al ministro della Giustizia Carlo Nordio per sapere "se non intenda valutare di esercitare il potere ispettivo che gli assegna la legge 12 agosto 1962, n. (Civonline)

È quello che osserva nell'ordinanza di custodia cautelare il giudice per le indagini preliminari Giuseppe Molfese che ha emesso il provvedimento restrittivo che ha portato in carcere Antonello Lovato il 36enne di Latina che aveva abbandonato davanti casa il bracciante agricolo Satnam Singh, morto al San Camillo dopo due giorni di agonia per le gravi ferite riportate in un incidente sul lavoro a Borgo Santa Maria nell'azienda agricola di Lovato. (latinaoggi.eu)