Ricostruzione dell'Ucraina, gli alleati confermano: «50 miliardi coperti dagli asset russi». Meloni: «Caro Volodymyr, siamo al tuo fianco» - Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei giorni dell’Assemblea generale dell’Onu, con (quasi) tutti i leader mondiali a New York, Joe Biden ha ospitato alla Casa Bianca il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il premier britannico Keir Starmer, e in videocollegamento Giorgia Meloni e Justin Trudeau. Il gruppo ha confermato a Kiev, sulla base dell’accordo già raggiunto al G7 ospitato in Italia, il sostegno economico per resistere alla guerra d’invasione russa. (Open)
La notizia riportata su altre testate
"Caro Volodymyr, continueremo a essere al tuo fianco per tutto il tempo necessario" e "come sempre puoi contare su di noi". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all'Ucraina in corso a New York (L'Unione Sarda.it)
: “Il destino ci sfida, ma in fondo lo fa per metterci alla prova. Nella tempesta, possiamo dimostrare di essere all’altezza del compito che la storia ci ha dato”. (Tuscia Web)
Poi, ha affermato il diritto dei palestinesi ad uno Stato ma “con leadership ispirata al dialogo”. A Gaza, ha sottolineato, “l’imperativo è raggiungere senza altri ritardi il cessate il fuoco ed il rilascio degli ostaggi”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
E seguendo lo stesso ragionamento sosteniamo, ovviamente, anche il diritto del popolo palestinese ad avere un proprio Stato. (Adnkronos)
Il nostro obiettivo è mettere fine a questa guerra e aiutare l'Ucraina a intraprendere quel sentiero che porti a un futuro di pace, libertà e prosperità ", ha dichiarato il presidente del Consiglio. Caro Volodymyr, continueremo a stare al vostro fianco per tutto il tempo necessario. (il Giornale)
"L'Italia è convinta che qualsiasi revisione dell'architettura di funzionamento delle Nazioni Unite, a partire dal Consiglio di sicurezza, non possa prescindere dai principi di eguaglianza, democraticità, rappresentatività. (il Dolomiti)