L’uragano Helene è arrivato in Florida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A causa della caduta degli alberi, le autorità si aspettano una diffusa interruzione di corrente: giovedì sera, circa un milione di case erano senza elettricità in diversi punti della Florida, secondo il sito web poweroutage.us. E sempre già ieri le autorità di Tampa, in Florida, hanno rivolto un appello agli abitanti a “non uscire di casa e a non sfidare la natura”. (RSI.ch Informazione)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Migliaia i filmati pubblicati nella notte sui social che documentano la devastazione causata da Helene in diverse città della Florida settentrionale. Un residente di Tampa, Matthew Heller, ha pubblicato su TikTok un video surreale che lo vede spostarsi a bordo di un kayak all'interno del suo salotto allagato. (la Repubblica)
La devastazione causata dal passaggio dell’uragano Helene, declassato a tempesta tropicale, continua a lasciare profonde cicatrici nel sud-est degli Stati Uniti. Il bilancio delle vittime è salito drammaticamente a 45, mentre oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità in diversi stati a causa delle forti piogge e dei venti che hanno imperversato su queste regioni. (Meteo Italia)
In queste ore l’uragano Helene, dopo aver toccato la costa occidentale degli Stati Uniti, sta proseguendo verso l’entroterra, dopo aver coinvolto Stati come North Carolina, South Carolina, Tennessee e Kentucky. (Icona Clima)
Situazione critica in vari paesi del sud-est degli Usa dopo il passaggio dell’ex Uragano Helene, divenuto tempesta tropicale. Come riportato in questo articolo, il bilancio delle vittime e dei danni causati dal passaggio di Helene continua a peggiorare, con 45 persone rinvenute senza vita secondo fonti ufficiali. (Meteo Italia)
L’uragano Helene, uno dei più potenti che ha colpito il Golfo del Messico nell’ultimo secolo, ha devastato la Florida e la Georgia, causando tre morti e lasciando oltre un milione di case e aziende senza corrente elettrica. (Tempo Italia)
L’uragano Helene ha toccato terra in Florida nordoccidentale come tempesta di categoria 4, con venti massimi stimati in 225 chilometri orari. Una persona è morta dopo che un cartello è caduto sulla sua auto e due persone sono state segnalate come decedute in Georgia. (LAPRESSE)