Corteo Pro Palestina a Roma, scontri tra manifestanti e polizia: una ragazza ferita resta a terra

Cariche della polizia in tenuta anti sommossa contro i manifestanti pro Palestina, a Roma, durante il corteo non autorizzato. I manifestanti hanno tentato di sfondare il blocco delle forze dell'ordine su via Ostiense. Gli agenti prima hanno avanzato con gli scudi poi sono entrati in azione gli idranti. La folla è stata dispersa anche con i lacrimogeni. Dopo la carica degli agenti molti manifestanti si sono dispersi ma una ragazza è rimasta a terra ferita. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo di che, è già successo in passato che si vietassero delle manifestazioni senza che poi quell’ordine fosse rispettato». «Il divieto di manifestare non è mai una buona notizia. (La Stampa)

Bottiglie, pali della segnaletica, pietre e bombe carta contro le forze dell’ordine: alla fine i professionisti dei disordini hanno forzato il blocco formato dai blindati in via Ostiense nel corso della manifestazione, non autorizzata, Pro-Palestina di ieri a Roma (ilmessaggero.it)

Sono tutti ragazzi con il cappuccio e il volto semi coperto. Ci stanno prendendo in giro». (Repubblica Roma)

Roma, la devastazione dopo gli scontri tra manifestanti pro Palestina e forze dell'ordine

Esprimo la piena solidarietà, mia e del Governo, alle Forze dell'ordine, insultate e aggredite da sedicenti "manifestanti" che usano ogni pretesto per sfogare la loro assurda violenza. È intollerabile che decine di agenti vengano feriti durante una manifestazione di piazza. (Governo)

Di questi 20 sono della Polizia di Stato e 4 della Guardia di finanza. Sono 24 al momento gli agenti delle forze dell'ordine ferite nel corso degli scontri alla manifestazione pro Palestina a Roma. (quotidianodipuglia.it)

Nelle immagini, le vie di Roma devastate dopo i violenti scontri scoppiati durante la manifestazione pro Palestina tra gli attivisti e le forze dell'ordine. (Repubblica Roma)