Parigi 2024: Ganna, 'delusione argento? Come vedere Ferrari seconda, rode a tutti'

"Più delusione per l'oro mancato o gioia per questo argento? Credo da italiano, un po' come vedere la Ferrari quando arriva a seconda, ha tutti i rode. Alla fine mi ha battuto Remco, non mi ha battuto uno sconosciuto". Queste le parole di Pippo Ganna dopo l'argento conquistato nella crono ai Giochi di Parigi 2024 dietro a Evenepoel. "Ho ritrovato sul finale la motivazione per continuare a spingere come all'inizio. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato Luigi Samele, medaglia di bronzo nella sciabola, dopo aver visto in tribuna la semifinale e la finale per il terzo posto sugli spalti (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)

Dopo essere salito sul podio finale del Tour de France Remco Evenepoel ha conquistato l'oro olimpico nella specialità di cui è campione del mondo in carica. «Avevo detto che le strade su cui dovevamo correre erano una merda e in effetti avrete visto quanto sobbalzavano le nostre ruote, ma ora non importa perchè ho vinto. (TUTTOBICIWEB.it)

L'azzurro ha vinto la medaglia nella sciabola maschile contro l'egiziano Ziad Elsissy (LAPRESSE)

Le pagelle del giorno 1: certezza Ganna, 9. Fiamingo male, 4. Nuova vita Peaty, 10

La dedica? A me stesso”. Come prima medaglia sono veramente contento, speriamo di continuare su questa linea e migliorarci da Tokyo. (CremonaOggi)

Nella finale per il bronzo l’azzurro ha battuto l’egiziano Ziad Elsissy, bronzo mondiale l’anno scorso a Milano, con il punteggio di 15-12. Dopo l’argento di Filippo Ganna nella cronometro individuale di ciclismo, Luigi Samele ha conquistato il bronzo nella sciabola maschile, sotto gli occhi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente in tribuna al Grand Palais. (Il Fatto Quotidiano)

Decora la base del fucile con un panda di pelouche, come una bambina qualunque. Il primo oro di Parigi va alla Cina, nella gara di carabina mista da 10 metri: lui, Sheng Lihao, ha 19 anni, lei, Huan Yuting, 17. (La Gazzetta dello Sport)