Morte di Denis Bergamini, 16 anni all'ex fidanzata. Il pm, "fu un delitto passionale"

Morte di Denis Bergamini, 16 anni all'ex fidanzata. Il pm, "fu un delitto passionale" Arriva in tribunale la terza inchiesta: le accuse all'ex fidanzata del calciatore del Cosenza Un mistero che dura da 32 anni, la morte di Denis Bergamini (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

“Ora mio fratello Denis può volare“. La Corte di Assise del tribunale di Cosenza ha da poco inflitto 16 anni – in primo grado – a Isabella Internò per l’uccisione di Denis Bergamini, quando la sorella dell’ex calciatore del Cosenza, Donata, fuori dal palazzo di giustizia, pronuncia queste parole, trattenendo a stento le lacrime davanti ai giornalisti. (Estense.com)

La requisitoria del pm cominciava con la necessità di mantenere tutti toni bassi pur in un processo aspro, drammatico per certi versi. Soprattutto in processi così delicati, con giuria popolare che è espressione del popolo italiano, dobbiamo evitare suggestioni che possono portarsi dietro dietrologie. (Sky Sport)

Il delitto nel 1989, per 30 anni creduto un suicidio. Poi nel 2017 una nuova autopsia. Dopo tre anni di processo, la donna è stata condannata per concorso in omicidio volontario (Open)

Morte Bergamini, l'ex fidanzata condannata a 16 anni di reclusione|Altri campionati Italia

La Corte d'assise di Cosenza ha chiesto di valutare la posizione di Roberto Internò, l'uomo che almeno ufficialmente accompagnò i genitori dell'imputata a Roseto dopo la tragedia Il caso Bergamini (LaC news24)

Per la donna l'accusa è quella di omicidio volontario in concorso con ignoti. (il Giornale)

Il 18 novembre del 1989, dunque, Donato Bergamini, calciatore del Cosenza con cui la donna era fidanzata, non si è suicidato.I Pubblici Ministeri della Procura di Castrovillari avevano avanzato una richiesta di 23 anni di reclusione nei confronti di Isabella Internò, l'ex fidanzata di Bergamini, calciatore del Cosenza morto il 18 novembre del 1989 lungo la statale 106 a Roseto Capo Spulico in cause che non sono mai apparse del tutto chiare. (Calciomercato.com)