Viglione (responsabile FIGC): “Indagine ultras? Ecco cosa rischiano Inter e Milan”

Cosa rischiano Inter e Milan se dovesse essere appurato che non lo hanno rispettato? "Questa è una risposta che potrà dare la Giustizia Federale quando avrà concluso il suo lavoro". Può essere tirato in ballo anche l'Art. 4? "C'è un giudizio, un procedimento. Abbiamo letto, la Procura Federale ha chiesto gli atti alla Procura di Milano e ha aperto un indagine. Poi spetterà al procuratore. Si è parlato tanto dell'Art. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

"Vogliamo che il calcio e lo sport in generale, così come lo stadio, siano luoghi di felicità e gioia, oltre che di libertà. "Questo dipende dalla capacità di far rispettare le regole". (Tutto Napoli)

A margine dell'evento, il ministro ha fatto il punto della situazione. Il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, è intervenuto a Sky Tg24 per parlare, tra gli altri temi, anche della situazione negli stadi. (Fcinternews.it)

La Procura di Milano dovrebbe riuscire a inoltrare alla Procura federale della FIGC alcune carte dell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan che ha portato a 19 arresti. (Firenze Viola)

Inchiesta sulle curve. Faida tra gli ultrà, il pm è sotto scorta

RIVELAZIONI – “Le Iene” ha voluto trattare il caso ultras di Inter e Milan, con Stefano Corti. Il giornalista, durante il suo servizio, oltre a ripercorrere tutta la storia (gestione biglietti, parcheggi e merchandising illecito), ha intervistato anche un ultras nerazzurro. (Inter-News)

Le carte dell'inchiesta sulle curve di San Siro - che ha azzerato vertici e sodali ultrà della Nord interista e della Sud milanista - dovrebbero arrivare tra una settimana alla Procura federale della Figc, che verificherà sul fronte della giustizia sportiva eventuali condotte "rilevanti" da parte di Inter e Milan o dei loro tesserati. (TGR Lombardia)

La decisione è stata formalizzata nella tarda mattinata di ieri, al tavolo della Riunione tecnica di coordinamento presieduta a Palazzo Diotti dal prefetto Claudio Sgaraglia e a cui hanno preso parte anche il questore Bruno Megale, i comandanti provinciale di Arma dei carabinieri e Finanza Pierluigi Solazzo e Andrea Fiducia e la procuratrice generale presso la Corte d’Appello Francesca Nanni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)